Uefa Europa Conference League: nel 2021 arriva la terza coppa europea

Toro, arriva la terza coppa europea: si chiamerà Uefa Conference League

di Francesco Vittonetto - 25 Settembre 2019

Ufficializzato il nome della terza coppa: dal 2021/2022 arriva la Uefa Europa Conference League. Per l’Italia vi accederà la settima classificata

Il settimo posto in Serie A, nella prossima stagione, basterà con certezza per l’Europa. Non per la Champions, certo, e nemmeno per l’Europa League. Bensì per la nuova Uefa Europa Conference League, la terza coppa europea in arrivo dal 2021/2022. La notizia era già stata ufficializzata nel dicembre 2018, ma nella riunione del comitato esecutivo dell’Uefa tenutasi a Lubiana sono stati resi noti nome e data di partenza del nuovo progetto. In Italia, come detto, vi accederà la settima classificata dell’annata precedente. E dunque vi avrebbe partecipato il Torino, qualora la competizione fosse partita già in questa stagione.

Uefa Europa Conference League: come funzionerà

Proprio per i granata sarà un’occasione ulteriore per misurarsi su palcoscenici internazionali. Per questo è già utile segnarsi struttura del torneo e orari. La Conference League prevederà la partecipazione di 32 squadre, suddivise in otto gironi. Accederanno alla fase a eliminazione diretta la prima classificata – che disputerà gli ottavi – e la seconda – che, per arrivare agli ottavi, se la dovrà vedere con una eliminata dall’Europa League – di ogni raggruppamento.

In totale si disputeranno 141 partite in 15 settimane di gare. Tutte il giovedì, nei due orari che a partire dal 2021 si applicheranno anche in Champions: 18.45 e 21.

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah riuscite a scrivere un’idiozia su cairo anche su un articolo del genere…….ci rido su, siete ormai diventati una barzelletta…… sull’articolo specifico poi : l’ennesima coppa con pochissimi introiti che verrà mediamente snobbata dai piu….. quindi interesse pari a zero a… Leggi il resto »

Cup
Utente
Cup

E’ solo il primo dei progetti che a breve vedranno istituire anche la coppa “Nine League” per le none classificate,: questo per rendere più avvincente il campionato dove le squadre dovranno impegnarsi per arrivare settime oppure none, ma non ottave perché resterebbero fuori dalle coppe,,,

T
Utente
T

Quanta nostalgia per le vecchie coppa campioni, coppa coppe e coppa uefa. Competizioni sensate e realmente interessanti per tutti. Avevano un unico (fantastico) difetto: non portavano abbastanza soldi. Perciò sono state spazzate vie in luogo dello schįfo ributtante che dobbiamo sorbirci oggi. Con le devastanti conseguenze sui campionati nazionali, ridotti… Leggi il resto »