Toro Club, nelle Langhe una mostra per gli Invincibili - Toro.it

Toro Club, nelle Langhe una mostra per gli Invincibili

di Fabio Milano - 7 Settembre 2019

Inaugurata a Bubbio (Asti) la mostra dedicata al Grande Torino, organizzata dal Toro Club Valle Bormida in collaborazione con il Museo del Toro

Le Langhe celebrano il Grande Torino, a settant’anni dalla tragedia di Superga. E’ stata infatti inaugurata questo pomeriggio a Bubbio, in provincia di Asti, la mostra sugli Invincibili, organizzata dal Toro Club Valle Bormida “G.Bertonasco”. L’esposizione di documenti, cimeli e foto dell’epoca, che ripercorre tutta l’epopea dei ragazzi di Novo dai suoi albori fino al maggio del 1949, è stata realizzata in collaborazione con il “Museo del Grande Torino e della Leggenda” granata di Grugliasco, rappresentato dal suo direttore Giampaolo Muliari.

Mostra sul Grande Torino in provincia di Asti

All’evento hanno partecipato, inoltre, il capitano dell’ultimo scudetto Claudio Sala oltre ad Umberto Motto, uno dei ragazzi granata che disputarono gli ultimi quattro incontri della stagione 1948/49.

La mostra, che si svolge in una cornice certamente suggestiva (lo Schaulager Mayer di Regione Giarone, spazio espositivo creato dall’artista svizzero Renè Mayer) resterà aperta sino al 28 settembre 2019.