In provincia di Cosenza una via per il Grande Torino - Toro.it

In provincia di Cosenza una via per il Grande Torino

di Francesco Vittonetto - 19 Aprile 2019

Intitolata a Santo Stefano di Rogliano, in provincia di Cosenza, una via al Grande Torino, in occasione del 70° anniversario della tragedia di Superga

Una via per il Grande Torino in provincia di Cosenza. E’ l’iniziativa lanciata dal comune di Santo Stefano di Rogliano, in Calabria, in occasione del 70° anniversario della tragedia di Superga. Il piccolo centro del cosentino ha deliberato di dedicare un’area del suo sistema viario a Valentino Mazzola e ai suoi compagni, periti sul terrapieno della basilica torinese il 4 maggio 1949. Queste, le motivazioni che si leggono nel documento che ha dato il via all’iter per l’intitolazione: “Riteniamo che la riconoscenza ed il ringraziamento di tutti coloro i quali credono nei valori del mondo sportivo possano essere tangibilmente espressi in occasione del settantesimo anno dalla tragedia attraverso una pertinente intitolazione viaria che ne lasci memoria pubblica alle presenti ed alle future generazioni”.

più nuovi più vecchi
Notificami
Lovi
Utente
Lovi

I sindaci gobbi non c’entrano se Torino non ha strade intitolate al Grande Torino. Anche nelle gestioni dei supposti grandi Sindaci granata son successe le peggio cose. In Tutta Italia ci sono stadi, vie, società sportive dedicate ai nostri Campioni. Qui a Torino si fa fatica a intitolare un giardinetto… Leggi il resto »