Santa Messa celebrata al Duomo, poi l’omaggio al Colle di Superga. Al mattino commemorazione al Cimitero Monumentale di Torino

La Santa Messa e l’omaggio ai caduti di Superga, al Colle. Nel giorno del settantesimo anniversario della Tragedia del 4 maggio 1949, la Basilica non sarĂ  a disposizione (a causa dei lavori di restauro) ma la commemorazione avrĂ  luogo al Duomo, dove alle 15.30 Don Riccardo Robella celebrerĂ  la Messa. Dopo la funzione tutto proseguirĂ  al Colle di Superga. Alla lapide il consueto omaggio ai 31 Caduti chiuderĂ  una giornata che per i tifosi del Toro sarĂ  pellegrinaggio continuo, sin dalla mattina e non solo al Colle ma anche al Cimitero Monumentale, dove sono sepolti molti dei Caduti di Superga.

4 maggio 1949, al Cimitero Monumentale la cerimonia per i Caduti

Alle 10 la Commemorazione ufficiale: prevista la benedizione di Don Riccardo Robella alle sepolture durante la quale sarà anche scoperto uno stemma in sostituzione dell’originale andato perduto.

Presenti alla cerimonia le AutoritĂ  della Regione e del Comune, vertici e giocatori del Torino, l’Associazione ex calciatori granata e famigliari delle vittime. Dalle 11 alle 12.30 nuova cerimonia organizzata dai tifosi: presenti i Sensounico che intoneranno “Un giorno di pioggia. Interverranno anche i Tori seduti e la delegazione del River Plate.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-04-2019


1 Comment
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
4 anni fa

Petrachi e Pantaleo Longo a Superga non metteteci piede

Sirigu: “Torino stazione importante. Offerta? Valuteremo i pro e i contro”

Torino, un toret per Bruno Neri: la cerimonia parte dal Filadelfia