La “Rivolta del Mondo”: quanti ex Toro per ricordare Mondonico

di Valentino Della Casa - 17 Settembre 2018

Si è tenuta sabato a Rivolta d’Adda l’intitolazione del campo dell’oratorio, dove Mondonico ha aiutato per anni i ragazzi con dipendenze. Triangolare con tanti ex Toro

Quando una persona lascia il segno, lo si vede da certi gesti, da certe manifestazioni d’affetto. E non c’era occasione migliore per onorare la memoria di Emiliano Mondonico se non giocando a calcio. Ma la partita che si è tenuta sabato (anzi, le partite) è stata davvero particolare: un triangolare a Rivolta d’Adda, per celebrare l’intitolazione del campo dell’oratorio dove il Mondo ha allenato per anni i ragazzi con dipendenze. Eccola, la Rivolta del Mondo, con tre squadre che gli sono state tra le più care: l’Associazione l’Approdo, l’Atalanta e naturalmente anche il Torino.

Torino, da Lentini a Bruno e Annoni: ex giocatori in campo per Mondonico

Tra le file del Torino sono scesi in campo alcuni ex giocatori che hanno fatto la storia della squadra con Mondonico in panchina. C’erano Pasquale Bruno, Enrico Annoni, Gigi Lentini (legatissimo da sempre al suo allenatore) e Daniele Fortunato, per anni vice di Mondonico nelle ultime esperienze nel calcio professionistico. Dopo il triangolare, cena per oltre 200 persone, musica, e un ricordo particolare. I cuori ancora una volta hanno battuto all’unisono per ricordare un grande uomo, prima che un grande allenatore.

X