Il Museo del Torino invita l’Atlético in vista della Juve in Champions

di Veronica Guariso - 19 Febbraio 2019

Il Museo del Torino invita l’Atlético ad uno scambio culturale in vista della sfida di Champions con la Juve valida per gli Ottavi

E’ nato tutto dal desiderio di vedere le società di due club, il Torino FC e l’Atlético de Madrid, così simili per certi versi, unirsi in un legame indissolubile. Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha infatti colto la palla al balzo, dopo il sorteggio per gli Ottavi di Champions, che vedranno la Juventus impegnata con l’Atlético Madrid in una doppia sfida, mobilitandosi subito per cercare di arrivare alla società rojiblanca, in modo da instaurare le basi per un possibile gemellaggio. I due club presentano molteplici similitudini, che riguardano la storia, ma anche i valori ed il temperamento che li caratterizzano, uniti alla rivalità con le squadre più potenti, aventi sede nelle rispettive città. A dare seguito all’iniziativa è stato Marca, giornale di rilievo in Spagna, che ha spiegato il progetto in un articolo firmato da Isaac Suàrez. 

Il Museo del Toro aspetta la risposta dell’Atletico Madrid

Con i Colchoneros che arriveranno a Torino in vista del 12 marzo per il ritorno contro la Juve, potrebbe esserci perciò l’incontro tra i due fronti a Villa Claretta Assandri, dove c’è la sede del Museo granata per cominciare un rapporto di amicizia che potrebbe trasformarsi in un gemellaggio. E’ attesa quindi la risposta dell’Atlético, che decreterà l’inizio o meno dell’unione tra le due squadre.

più nuovi più vecchi
Notificami
Lovi
Utente
Lovi

Con tutto il rispetto per l’iniziativa museale, è un modo un po’ sfigato di annusare l’aria europea.

paolo 67 (tabela)
Utente
paolo 67 (tabela)

Attualmente le similitudini tra l’Atletico e la Cairesefc sono veramente poche, su Sky c’è un servizio bellissimo sull’altletico e sul Cholismo, noi abbiamo Mazzarri e Cairo, loro nel 2001 erano in B ed ora, anzi a dire il vero sono parecchi anni che fanno sputare sangue qualsiasi avversario che incontrano… Leggi il resto »

Diablo
Utente
Diablo

Avrei preferito un bel gemellaggio con l’Athletic Bilbao , con tradizioni e passione molto più vicine alla nostra .