Trofeo Ugi e Forma seconda edizione: iniziativa benefica ideata da Moretti

Trofeo UGI & Forma, il 24 marzo la fase finale: Moretti promotore dell’iniziativa benefica

di Andrea Flora - 21 Marzo 2019

Seconda edizione del Trofeo UGI & Forma nato dall’idea di Emiliano Moretti. Obiettivo: raccogliere fondi per due associazioni del Regina Margherita

Domenica 24 marzo prende il via la fase finale della seconda edizione del Torneo UGI & Forma, un torneo nato dall’idea del vice capitano del Torino Emiliano Moretti. Il difensore granata ha voluto al suo fianco per organizzare questo torneo: Andrea Fabbrini, ex calciatore granata e ora dirigente, e Valter Giachino, organizzatore di eventi. Tre amici con in comune il motto “fare bene per fare del bene”. L’idea è stata quella di coinvolgere i calciatori per aiutare i piccoli ricoverati dell’Ospedale Pediatrico torinese “Regina Margherita”. Infatti l’obiettivo di questa manifestazione, oltre a quella della sana competizione calcistica, è quella di raccogliere fondi alle due associazioni principali dell’Ospedale Pediatrico: Ugi Onlus e Fondazione Forma.

Trofeo UGI & Forma, il torneo è per le categorie Pulcini 2008 e Primi Calci 2010

Domenica 24 marzo a partire dalle ore 10.30 scenderanno sul campo di gioco del Centro Sportivo “Rosato” di Chieri (Strada San Silvestro 29/31) le squadre che sono riuscite ad arrivare alla fase finale di questo torneo, dove troveranno pronte a sfidarle le squadre delle società professioniste del Torino e della Juventus, del Milan e dell’Inter, del Genoa e dell’Alessandria.

Per la categoria dei pulcini 2008 il Toro giocherà contro il Chisola alle 10.30 e col Genoa alle 12 le sfide del girone eliminatorio. Dalle 14.30 il triangolare finale.

A queste sei squadre vanno aggiunte poi le altre provenienti dalle società dilettantistiche del territorio torinese che sono riuscite a staccare il pass per la giornata finale di domenica.