Un francobollo per Valentino Mazzola: l’iniziativa per celebrare il Capitano granata

di Giulia Abbate - 18 Gennaio 2019

Il 26 gennaio sarà presentato il francobollo che celebra i 100 anni di Valentino Mazzola: verrà mostrato prima del triangolare al Filadelfia

Un Capitano, un simbolo, uno dei giocatori più amati nella storia del Torino: questo era e continua ad essere Valentino Mazzola. E a distanza di 100 anni esatti dalla nascita del Capitano degli Invincibili, scomparso insieme a tutto il Grande Torino nella tragedia di Superga del 1949, il Toro si prepara a celebrarlo nel migliore dei modi. In occasione del triangolare in programma il 26 gennaio prossimo (ore 14:30) al FIladelfia, infatti, proprio prima del fischio di inizio, sarà presentato anche un francobollo intitolato proprio a Valentino Mazzola, emesso dal Ministero dello sviluppo economico e distribuito dalle Poste Italiane. Dopo la presentazione, seguiranno la cerimonia di apposizione dell’annullo figurato da parte dei dirigenti del Torino, il triangolare e, ovviamente, le interviste ai tanti ospiti che presenzieranno all’evento.

I 100 anni di Valentino Mazzola, il triangolare per il Capitano

Per festeggiare i 100 anni di Capitan Valentino, il prossimo 26 gennaio andrà in scena sul campo del Filadelfia un triangolare tra le formazioni dei Pulcini delle tre squadra che hanno fatto la storia di Valentino Mazzola. Le protagoniste saranno infatti il Venezia, dove il numero 10 granata iniziò la sua carriera, l’Inter che segnò la vita e la carriera calcistica del figlio Sandro e, ovviamente, il Torino che consacrò Mazzola a Capitano, mito e Leggenda. L’appuntamento, dunque, è per il 26 gennaio alle 14 (ingresso gratuito fino a esaurimento posti) al Filadelfia.

 

X