Dopo la riunione tecnica di oggi tra Fondazione, direttore dei lavori e Rup, è stato stabilito che non si potrà inaugurare l’impianto il 17 ottobre

La riunione tecnica di oggi, nel corso della quale la Fondazione Filadelfia ha incontrato il direttore dei lavori che si sta occupando del cantiere del nuovo Filadelfia, è servita ad ufficializzare che per il prossimo 17 ottobre non sarà possibile inaugurare l’impianto. Questo quanto emerso dal summit di oggi, a quaranta giorni dalla data che era stata scelta in quanto anniversario della prima inaugurazione di quello che è più di uno stadio.

Una eventualità che era emersa due giorni fa, quando era trapelata la notizia della riunione odierna volta proprio a stabilire se fosse possibile iniziare con i preparativi per il 17 ottobre, a poco più di un mese dalla data. Né il 17 ottobre, nemmeno il 3 dicembre: sono due le possibilità, o il 22 dicembre o nella primavera del 2017.

Ecco il comunicato della Fondazione:

Durante la riunione di oggi, esaminato l’andamento dei lavori e verificato che sono in leggero anticipo rispetto al cronoprogramma, abbiamo espresso apprezzamento per l’impegno della stazione appaltante, della direzione lavori e dell’impresa costruttrice. Avendo riscontrato l’impossibilità di rispettare la data auspicata del 17 ottobre ed anche quella del 3 dicembre, soprattutto per difficoltà di ordine burocratico e amministrativo, è stata discussa la possibilità di programmare comunque una data anticipata per l’inaugurazione. Nel corso della prossima riunione della Fondazione, il CdA esaminerà due alternative. Il 22 dicembre, ultima data utile del 2016, oppure rimandare il tutto alla naturale scadenza di fine lavori e soprattutto collaudi, nella primavera del 2017, in modo da consegnare al Torino FC, come da sua preferenza, un impianto immediatamente e interamente utilizzabile. Ringraziamo CS costruzioni, SCR e tutti quanti hanno lavorato con impegno e continueranno a lavorare per restituire al Popolo Granata la sua Casa, più bella e funzionale che mai.

 


61 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vegeta
Vegeta
5 anni fa

Hai detto bene se ti tocca personalmente ti fa imcazzare… Ed e qui che mi collego; quale sono gli interessi personali di chi odia Cairo? A me personalmente non fa ne caldo ne freddo…

maximedv
maximedv
5 anni fa
Reply to  Vegeta

Ah, anche a me. E’ uno dei tanti presidenti, non il migliore di sicuro, ma nemmeno il peggiore. Io però parlavo del Fila, non di Cairo

GlennGould
GlennGould
5 anni fa

Certo che per coloro che arrivano da fuori Torino ed avevano programmato la giornata prendendosi ferie, il ritardo e’ un problema; ci mancherebbe,non volevo certo mancare di rispetto.Non so di chi sia la colpa,se della fondazione che ha cannato o della ditta che lavora ed e’ in ritardo con i… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
5 anni fa

Anche a me non cambia nulla, ma non potete generalizzare, ragazzi. A voi non cambia nulla, a chi casomai aveva preso ferie o comprato biglietti per venire all’Inaugurazione forse cambia ed ha diritto ad essere incazzato. Quindi dire abbiamo aspettato e possiamo aspettare ancora può andare bene per chi abita… Leggi il resto »

Torello72
Torello72
5 anni fa
Reply to  maximedv

17 ottobre era una data presunta, e’ stato tutto un “vorremmo inaugurare per…..”. Sulla base di questa presunzione, visto che non si trattava di tirare su un muretto separatore tra due stanze, non si prenotano le ferie e se azzardatamente prenotate, visto che manca piu’ di un mese, si cancellano.… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
5 anni fa
Reply to  Torello72

Scusa, ma tu puoi prenotare e disdire le ferie un mese prima di averle prese? Beato te… Ma in moltissime aziende devi richiederle come minimo 3-4 mesi prima perchè bisogna preventivare l’attività e chi ti sostituisce… Se poi devi venire dall’estero a maggior ragione perchè devi prendere i biglietti. Se… Leggi il resto »

Torello72
Torello72
5 anni fa
Reply to  maximedv

In che azienda lavori ? Non tutte son cosi’. Le ferie si cancellano e se prendi 1 giorno o 2 non devi dare 4 mesi di preavviso, lavoro permettendo. Nessuno e’ cosi’ indispensabile salvo alcuni profili ma in quel caso avresti difficolta’ comunque a prenderti giorni. Non esageriamo

Torello72
Torello72
5 anni fa
Reply to  Torello72

Polemica esagerata e come ho gia’ scritto forzata

maximedv
maximedv
5 anni fa
Reply to  Torello72

Da me, e non solo da me, se devi prendere una settimana di ferie devi dirlo prima di un giorno, perchè sennò crei casino nei progetti e nella copertura dell’assistenza. Per un giorno è ovvio che non serva un mese di preavviso. Si vede che da te sarete meno organizzati… Leggi il resto »

Dalla Parte Del Toro
Dalla Parte Del Toro
5 anni fa
Reply to  maximedv

“Se poi la data di fine lavori era nel 2017 la ditta non c’entra, ma a questo punto la colpa è della Fondazione o di chi altro aveva comunicato l’altra data”

Esattamente.

Filadelfia, domani la riunione tecnica: si decide la data dell’inaugurazione

Filadelfia, l’appello di Salvadori: “Imprenditori, sostenete il nostro gioiello”