Filaldefia, la Fondazione incontra il Credito Sportivo: l’accordo può arrivare presto

di Andrea Piva - 16 Gennaio 2019

La prossima settimana il presidente della Fondazione Filadelfia, Luca Asvisio, incontrerà Andrea Abodi: l’obiettivo è reperire i fondi per i lotti 2 e 3

Vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni dell’importante apertura dell’Istituto per il Credito Sportivo per il finanziamento dei lavori che permetterebbero di completare il Filadelfia, ora è arrivata un altro importante passo avanti perché è stato fissato a settimana prossimo l’incontro tra i presidenti delle due parti in causa: Luca Asvisio e Andrea Abodi. A stretto giro di posta, quindi, si saprà se effettivamente se il Credito Sportivo finanzierà in parte o totalmente i lavori per il completamento dei lotti 2 e 3.

Filadelfia: servono 7 milioni per completare l’impianto

Per terminare l’intero impianto con il restauro dei monconi delle curve storiche del Filadelfia, la realizzazione della sede della società e quella della Fondazione, il completamento della foresteria, la realizzazione della sala stampa, di un punto ristori, di altri spogliatoi (lotto 2) e con il museo (lotto 3) servirebbero 7 milioni di euro. La Fondazione da tempo si è messa al lavoro per reperire i fondi necessari al completamento dell’impianto: fondi che presto potrebbero essere trovati.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Tra i capitoli più indecenti di questa lunghissima e triste gestione c’è quello delle infrastrutture di proprietà.
Vergogna apicale per il Fila costruito, quasi esclusivamente, con i soldi della collettività.
Passerà il tempo e verrà giudicato come l’uomo che battè all’asta i seggiolini.

thesteart
Utente
thesteart

Ma il finanziamento è a fondo perduto oppure è un prestito da rimborsare? Se
Cosi fosse , dove si pensa di trovare la copertura? Qualcuno ne è al corrente?

Fabio (febius6)
Utente
Fabio (febius6)

No, il finanziamento non sarebbe a fondo perduto ma solo a tassi e condizioni vantaggiose. La Fondazione Filadelfia pagherebbe le rate utilizzando i soldi che percepisce per l’affitto del campo dal Torino Fc. Chiaramente quest’ultimo avrebbe potuto rilevare la proprietà dell’impianto e poi occuparsi dei lavori di completamento ma questo… Leggi il resto »

10genà
Utente
10genà

un Niang in meno e si completavano anche i lotti 4-5-6-7 e via dicendo…eppure il Mastrota venditore di seggiolini se ne sbatte di “casa nostra”

Granata_da_Legare
Utente
Granata_da_Legare

Mi hai tolto le parole di bocca. 7 milioni per una società che chiude il bilancio in attivo da 4 o 5 esercizi sono il minimo che si dovrebbe investire in un centro sportivo, indipendentemente dal valore storico e sentimentale che purtroppo è stimabile solo per noi tifosi e non… Leggi il resto »