Aquilani è pronto al debutto, chance per Matri

di Valentino Della Casa - 8 Gennaio 2017

Probabile formazione Sassuolo / Torna tra i convocati anche Berardi. Aquilani subito titolare nell’undici di Eusebio Di Francesco contro il Toro

Sono 23 i convocati di Eusebio Di Francesco (“Vogliamo partire col piede giusto” ha dichiarato alla stampa ieri) per la sfida contro il Toro. E tra questi, la novità principale è quella che riguarda Berardi, che dopo mesi di assenza torna in lista tra i neroverdi, pronto a giocarsi una sua chance per tornare titolare tra le fila del Sassuolo. Ma non sono solo queste le novità in casa sassolina: subito convocato è infatti Alberto Aquilani, che quest’oggi partirà subito titolare nel 4-2-3-1 che ha in mente il tecnico degli emiliani.

Le idee, per Di Francesco, sono infatti abbastanza chiare. Tanti sono gli assenti: Cannavaro, Magnanelli, Missiroli, Antei e Biondini; due gli squalificati: Pellegrini e Mazzitelli. Deferzioni soprattutto a centrocampo, che portano proprio Aquilani a essere immediatamente utilizzato, dopo essere arrivato dal Pescara. Davanti a Consigli, spazio quindi a Lirola, Letschert, Acerbi e Peluso.

Sulla linea mediana, oltre ad Aquilani ci sarà il giovane Sensi, per dare tanta qualità al duo che dovrà fornire il giusto numero di palloni per il reparto avanzato, che sarà composto da Ricci, Defrel e Ragusa alle spalle di Matri, insediato da Politano, destinato però a partire dalla panchina. Dopo tanta difficoltà, il Sassuolo riparte ed è pronto a mettere sotto il Toro. Benassi e compagni sono avvisati.

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Lirola, Letschrt, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi; Ricci, Defrel, Ragusa; Matri. A disp. Pomini, Pegolo, Adjapong, Terranova, Erlic, Dell’Orco, Duncan, Franchini, Iemmello, Pierini, Berardi, Politano. All. Di Francesco

Squalificati: Pellegrini, Mazzitelli

Indisponibili: Gazzola, Cannavaro, Magnanelli, Missiroli, Antei, Biondini

più nuovi più vecchi
Notificami
Sogno granata
Utente
Sogno granata

Piastrelliamoli FVCG

Dutur
Utente
Dutur

I Piastrellisti sono dotati di 2/3 buone individualità . E basta . Defrel , Ricci , Sensi e poco altro . Gli altri sono ancora assenti ( Cannavaro , Missiroli , Magnanelli ) o in fase di recupero ( Politano , Berardi ) , anche se convocati . Se giochiamo… Leggi il resto »

sololamaglia
Utente
sololamaglia

Sassuolo squadra di gobbi

io
Utente
io

no : di merdosi !

X