Probabile formazione Atalanta / In difesa Zukanovic è in ballottagio con Toloi, a centrocampo Gasperini ritrova Kessie che si gioca un posto con Grassi

Non si sono registrate particolari sorprese nella lista dei convocati di Gasperini per la sfida dell’ora di pranzo contro il Torino di Mihajlovic. Gli orobici arrivano da un momento particolarmente positivo e vedono sempre più vicino il traguardo europeo. Per il match del Grande Torino, però, Gasperini dovrà ancora fare a meno di Dra,è e Konko mentre arriva la prima convocazione per il neo-acquisto Cristante.

In difesa, Gasperini si affiderà al terzetto Masiello-Caldara-Zukanovic, con quest’ultimo che vince il ballottaggio con Toloi, pronto a subentrare a partita in corso. Tra i giocatori che tornano a disposizione, invece, rientra anche Kessie, reduce dalla Coppa d’Africa, ma a centrocampo il tecnico degli orobici dovrebbe preferirgli ancora Grassi in attesa di capire le condizioni del centrocampista ivoriano. Dopo la partenza di Gagliardini, spazio a Freuler mentre sugli esterni agiranno ancora Conti e Spinazzoli, due giocatori particolarmente interessanti e incisivi.

Nessun dubbio per quanto riguarda l’attacco: insieme Gomez, vero trascinatore dell’Atalanta, si rivedranno ancora una volta Kurtic e Petagna, in grado, nonostante la giovane età, di strappare la maglia da titolare a Paloschi che si accomoda in panchina.

Probabile formazione dell’Atalanta (3-4-3): Berisha, Masiello, Caldara, Zukanovic, Conti, Grassi, Freuler, Spinazzola, Kurtic, Petagna, Gomez. A disp. Gollini, Rossi, Toloi, Bastoni , Raimondi, D’alessandro, Kessie, Migliaccio, Melegoni, Pesic, Cristante, Paloschi. All. Gasperini.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cabezas, Dramè, Konko


Moretti favorito su Castan, occasione per De Silvestri

Torino-Atalanta, le formazioni UFFICIALI della partita: Obi titolare