“Il mio modello? Darmian. Sono felicissimo di essere rimasto e di aver dimostrato di poterci stare”

Una vita nel vivaio, poi il salto nel professionismo, prima a Cittadella e poi a Cagliari, prima del ritorno al Toro. Antonio Barreca si giocherà il posto con Molinaro: “Sono contento di essermi guadagnato la conferma. Con questa maglia ci sono cresciuto e ci tengo tanto”.

“Questo è un bel gruppo: a San Siro non meritavamo di perdere e infatti la settimana dopo ci siamo allenati e siamo rimasti sul pezzo per poterci riscattare”. 

Sul duello con l’altro terzino sinistro, Molinaro: “Molinaro? Bravissima persona e giocatore d’esperienza. Mi sta dando dei consigli e io lo osservo proprio per imparare quello che non è nel mio repertorio. Per me è un bene avere davanti un giocatore così”.

Tornando alla vigilia della gara con la Pro Vercelli, esordio ufficiale di Barreca: “Ho dormito poco, ero teso. Tornare in quello stadio, e giocare titolare è stata una bella emozione ma in partita ho dato quello che avevo”. 

Il tecnico del Toro ha la fama di lancia-giovani: “Ha lanciato giovani già al Milan, Calabria, Donnarumma. Com’è con noi giovani? In allenamento ci aiuta, se qualcosa non va lo dice, insegna, fa quello che magari altri allenatori non fanno”.
Poi sugli obiettivi: “Giocare il più possibile e mettere in difficoltà l’allenatore. L’Under 21? Ci sono stato e credo di essere nel giro, devo dimostrare però di esserci per poter giocare le mie carte”.
“Il fatto di venire dal vivaio può essere un valore aggiunto perché sai dove arrivi e può essere utile”.
Il modello: “Mi ispiro a Darmian ma il mio giocatore preferito è Marcelo”.


57 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
CiccioLuke10-#SFT
CiccioLuke10-#SFT(@lv78)
5 anni fa

Vai Antonio mettiti in mostra e cerca d’apprendere il più possibile da un professionista esemplare qual’è Molinaro (non un fenomeno, certo, ma sicuramente non si risparmia mai ). Il futuro è tuo ragazzo, impegno massimo, testa bassa e pedalare. #SFT

mick talbot.
mick talbot.(@mick-talbot-2)
5 anni fa

Sì, brutta Nazionale ieri sera, giocatori evidentemente spaesati e senza troppa voglia di giocare, anche perchè un’amichevole e noi normalmene le snobbiamo. Sono un sostenitore, per la Nazionale, dell’allenatore-selezionatore e non dell’allenatore con una sua tattica: Ventura in questo senso mi era sembrata una scelta sbagliata perchè per giocare a… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)(@vanni)
5 anni fa

certo che quando davanti hai Cuadrado, James, Bacca e Muriel e’ piu’ probabile segnare che con Pelle’ e Eder. Poi il vate ci mette del suo, ma…

Luese-Torino 0-13

Atalanta-Torino, l’Azzurri d’Italia non è più un tabu