Cagliari-Torino 4-2: il tabellino

Cagliari-Torino, diretta della partita del campionato di Serie A 2019/2020: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Cagliari-Torino è uno dei tre anticipi del sabato della 28ª giornata della serie A 2019/2020. Dopo il pareggio contro il Parma e la vittoria sull’Udinese, che hanno interrotto la striscia di sei sconfitte consecutive precedenti alla pausa forzata del campionato, la squadra di Moreno Longo è ora a caccia del terzo risultato utile di fila che permetterebbe di allontani ulteriormente dalla zona retrocessione: in caso di vittoria i granata si porterebbero a nove punti dal Lecce, attualmente terzultimo in classifica e ieri sconfitto dalla Juventus. Segui Cagliari-Torino in diretta con noi su Toro.it.

Cagliari-Torino 4-2: il tabellino

Marcatori: pt. 12′ Nandez (C), 18′ Simeone (C), st. 1′ Nainggolan (C), 15′ Bremer (T), 20′ Belotti (T), 24′ rig. Joao Pedro (C)

Ammonito: pt. 32′ Mattiello (C), st. 31′ Cigarini (C), 35′ Carboni (C)

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni (st. 42′ Cacciatore); Mattiello (st. 13′ Ionita), Nandez, Nainggolan (st. 13′ Cigarini), Rog, Lykogiannis (st. 20′ Pellegrini); Joao Pedro (st. 42′ Cacciatore); Simeone. A disposizione: Rafael, Olsen, Paloschi, Boccia, Lombardi, Ladinetti, Gagliano. Allenatore: Zenga

Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri (st. 13′ Ansaldi), Meite, Rincon (st. 29′ Lukic), Aina (st. 29′ Singo); Edera (st. 13′ Verdi), Belotti, Berenguer (st. 35′ Millico). A disposizione: Ujkani, Rosati, Lyanco, Greco, Ghazoini, Djidji, Adopo. Allenatore: Longo

Arbitro: Mariani di Aprilia (ass. Colarossi e Bottegoni, IV uomo Marinelli, Var Pasqua, Avar Lo Cicero).

Note: al 36′ st. espulso Carli, dirigente accompagnatore del Cagliari

Cagliari-Torino: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI CAGLIARI-TORINO

45’+6 Finisce qui: il Toro perde a Cagliari per 4-2. Non basta la reazione dopo il 3-0, granata al tappeto.

45’+3 Millico fa tutto da solo, si accentra e calcia: alto.

45′ Cinque minuti di recupero.

42′ SOSTITUZIONE nel Cagliari: dentro Ragatzu e Cacciatore per Joao Pedro e Carboni.

41′ Joao Pedro si accentra e calcia: Sirigu blocca.

36′ Grandi proteste in casa Cagliari per la decisione di Mariani, che non ha valutato falloso l’intervento precedente di Izzo: ne fa le spese il ds Carli, espulso dalla panchina.

35′ SOSTITUZIONE per il Toro: dentro Millico, fuori Berenguer.

35′ Ammonito Carboni, che secondo Mariani ha commesso fallo in un duro scontro con Izzo.

33′ Belotti si ritrova ancora in semi-libertà su azione d’angolo: il destro del Gallo non è però potente come in precedenza, Cragno agguanta la sfera senza difficoltà.

31′ Ammonito Cigarini per un fallo su Belotti.

29′ E’ un doppio cambio per Longo: dentro Lukic e Singo, fuori Rincon e Aina.

28′ Cooling break alla Sardegna Arena: gioco fermo.

27′ Resta a terra Carboni nel Cagliari, mentre nel Toro è pronto a entrare Lukic.

24′ GOL di Joao Pedro: spiazzato Sirigu.

23′ CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI: fallo di Nkoulou su Pellegrini.

21′ SOSTITUZIONE: dentro Pellegrini per Lykogiannis.

20′ GOOOOOOOOOL DI BELOTTI: il Toro accorcia con il Gallo. Corner di Verdi che pesca tutto solo il 9: piattone al volo e Cragno battuto.

20′ Ansaldi ancora, palla dentro per Aina che controlla e calcia ma non trova la porta.

17′ Cross di Nandez, Sirigu interviene coi pugni e respinge sui piedi di Rog: destro del 6 dal limite, palla alta.

15′ GOOOOL DEL TORO: cross di Ansaldi, sponda di Aina per Bremer che stoppa, calcia e fa 1-3.

13′ Doppia SOSTITUZIONE per Torino e Cagliari: per i granata dentro Ansaldi e Verdi, fuori De Silvestri ed Edera; per i rossoblu escono Mattiello e Nainggolan, in campo Ionita e Cigarini.

11′ Berenguer tira, murato, poi ci prova Edera: sinistro centrale, blocca in due tempi Cragno.

7′ Edera anticipa bene Carboni, entra in area ma ritarda la conclusione, che a quel punto viene murata dalla difesa di casa.

5′ Toro stordito dal tris rossoblu: brutta uscita dagli spogliatoi per i granata.

1′ GOL del Cagliari: segna Nainggolan con un sinistro chirurgico da fuori area.

1′ Si riparte: primo pallone toccato dal Cagliari.

SECONDO TEMPO

45’+7 Finisce qui il primo tempo di Torino-Cagliari: granata sotto 2-0.

45’+2 Meité porta su il Toro, allarga per Edera che calcia: Walukiewicz storna in corner.

45′ Sei minuti di recupero.

44′ NON E’ RIGORE. Mariani torna sui suoi passi: il pallone ha battuto sulla spalla di Nkoulou, non sull’avambraccio.

43′ Mariani va all’on-field review.

42′ CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI: braccio largo di Nkoulou, nessun dubbio per Mariani.

37′ Il Toro sfonda al centro, Belotti è a tu per tu con Cragno e calcia, sbilanciato da dietro: Cragno para, ma i granata protestano invocando il rigore per una presunta spinta di Lykogiannis sul Gallo.

35′ Resta a terra Joao Pedro, che dopo un contrasto con Meité sembra aver patito un problema muscolare.

32′ Ammonito Mattiello, che sgambetta da tergo Belotti.

29′ Ricomincia il gioco con un rinvio dal fondo di Cragno.

27′ Pausa per rinfrescarsi, alla Sardegna Arena: piccolo time-out a disposizione di Longo per riorganizzare un Toro stordito dai due gol rossoblu.

25′ Sinistro insidioso di Edera da calcio di punizione, Cragno se la lascia sfuggire e sul rimpallo c’è uno scontro in area tra Bremer e Simeone: il Toro protesta, Mariani lascia correre.

24′ Nainggolan da casa sua, al volo: destro lento ma insidioso, palla a lato.

18′ IL VAR ASSEGNA IL GOL a Simeone: il Cagliari va sul 2-0.

17′ Gol annullato al Cagliari. Simeone segna a porta vuota, ma Lykogiannis – autore dell’assist – aveva ricevuto in posizione di fuorigioco. In corso il controllo del VAR.

12′ GOL del Cagliari: ha segnato Nandez. L’uruguagio, sugli sviluppi di un corner, riceve al limite un rinvio di Izzo e calcia in drop: tiro perfetto, palla nell’angolino basso. Nulla da fare per Sirigu.

10′ Berenguer apre per Izzo che si stacca dalla linea e costruisce, scivolando, un cross verso il centro: il 21 spagnolo gira verso la porta e il pallone, deviato, termina lemme tra i guantoni di Cragno.

5′ Walukievicz trova spazio sulla destra, avanza e serve Joao Pedro che ci prova dal limite, non centrando di un nulla i pali.

4′ Rincon vince un rimpallo, ne approfitta Edera che col mancino cerca la porta da lontano: il 20 strozza troppo e la palla termina ampiamente fuori.

3′ Meité riceve in libertà sulla trequarti, avanza e calcia: il suo destro termina altissimo.

2′ Punizione dal lato corto di Edera, colpo di tacco sul primo palo di De Silvestri: palla alta.

1′ Partiti! Il Toro batte il calcio d’inizio.

Squadre in campo, pochi istanti e si comincia a Cagliari. Torino in maglia bianca da trasferta.

PRIMO TEMPO

Cagliari-Torino: il prepartita

Ore 19.17 – I giocatori delle due squadre hanno terminato il riscaldamento e sono ora rientrati negli spogliatoi. A breve inizierà Cagliari-Torino.

Ore 19.00 – Esercizi con il pallone sia per il Torino che per il Cagliari in questa fase del riscaldamento.

Ore 18.45 – Le squadre sono entrate in campo per il consueto riscaldamento prepartita: i primi a entrare nel terreno da gioco sono come sempre i portieri.

Ore 18.30 – Sono state annunciato le formazioni ufficiali di Cagliari e Torino: Zenga schiera Nainggolan dal primo minuto a centrocampo, Longo risponde con il tridente formato da Edera, Belotti e Berenguer.

Ore 18.00 – I pullman delle due squadre sono arrivate alla Sardegna Arena, si attende ora di conoscere le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori: Moreno Longo e Walter Zenga.

Ore 17.30 – Giornata di sole e temperatura intorno ai 25° C a Cagliari dove fra due ore verrà battuto il calcio d’inizio della partita tra la formazione rossoblù e il Torino. I pullman che accompagnano le sue squadre non sono ancora giunte alla Sardegna Arena e lo stadio è ancora praticamente deserto, se non per i vari addetti ai lavori che hanno iniziato a giungere all’impianto: ricordiamo che, come per tutte le altre partite di questo anomalo finale di campionato, si giocherà a porte chiuso, senza il supporto dei tifosi delle due squadre.

Cagliari-Torino: dove vedere la partita in TV e in streaming

Dove vedere la partita del Torino di oggi? La sfida sarà trasmessa sia in tv che streaming: Cagliari-Torino, in diretta, sarà in onda su Sky Sport Serie A, canale 202, in streaming su Sky Go e su Now Tv.

Cagliari-Torino: le formazioni ufficiali

Ecco le due formazioni ufficiali:

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro; Simeone. A disposizione: Rafael, Olsen, Cigarini, Paloschi, Cacciatore, Boccia, Ionita, Ragatzu, Lombardi, Pellegrini, Ladinetti, Gagliano. Allenatore: Zenga

Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meite, Rincon, Aina; Edera, Belotti, Berenguer. A disposizione: Ujkani, Rosati, Lyanco, Lukic, Ansaldi, Singo, Greco, Millico, Verdi, Ghazoini, Djidji, Adopo. Allenatore: Longo

Cagliari-Torino, diretta