Riparte il campionato di Serie A, c’è Roma-Torino: ecco le scelte di Mazzarri e Di Francesco per la sfida in programma sabato alle ore 15

Archiviata la parentesi di Coppa Italia, è il momento di tornare a concentrarsi sul campionato di Serie A che per i granata ripartirà da Roma: in programma domani pomeriggio, sabato 19 gennaio, all’Olimpico (ore 15) ci sarà infatti Roma-Torino. Sfida nella quale i granata dovranno fare di necessità virtù, visti i tanti infortunati, per strappare un risultato che possa quantomeno risollevare il morale dopo il Ko in Coppa contro la Fiorentina e mantenere la formazione di Mazzarri attaccata alla zona Europa. In caso di vittoria, infatti, il Toro raggiungerebbe al 6° posto proprio i giallorossi che, tuttavia, dal canto loro vedono vicinissima la possibilità di superare, almeno momentaneamente in attesa delle altre sfide, di una lunghezza la Lazio al 4° posto. Insomma, le motivazioni non mancano né da un lato né dall’altro e i due tecnici non possono sbagliare. Ecco dunque quali sono le scelte di Mazzarri e Di Francesco in vista di Roma-Torino.

Convocati Roma-Torino: le scelte di Mazzarri

Sono 21 i giocatori convocati da Walter Mazzarri in vista della sfida di domani, sabato 19 gennaio, contro la Roma. Assente ovviamente Meité che dovrà scontare la squalifica, così come Izzo, Moretti e Baselli. Ce la fa invece Lukic che figura nella lista dei convocati così come ben 3 Primavera chiamati dal tecnico granata per rinfoltire le fila della prima squadra. Ecco allora che tra i difensori ci sarà Ferigra, che ha scelto la maglia numero 99, mentre a centrocampo Adopo vesitrà l’80. In attacco, convocato anche Millico che grazie ad una stagione eccezionale con la formazione di Coppitelli si è guadagnato la chiamata di Mazzarri a suon di gol.

Portieri: Ichazo, Rosati, Sirigu
Difensori: Aina, Ansaldi, Bremer, De Silvestri, Djidji, Ferigra (numero di maglia 99), Lyanco, Nkoulou
Centrocampisti: Adopo (numero di maglia 80), Berenguer, Lukic, Parigini, Rincon
Attaccanti: Belotti, Edera, Falque, Millico (numero di maglia 72), Zaza

Convocati Roma-Torino: le scelte di Di Francesco

Eusebio Di Francesco deve rinunciare all’ultimo momento a Florenzi, che si è fermato a causa dell’influenza. Out anche Juan Jesus e Perotti. In compenso il tecnico giallorosso recupera a centrocampo Nzonzi e in attacco El Shharawy. Ecco i convocati della Roma:

Portieri: Olsen, Fuzato, Greco;
Difensori: Karsdorp, Luca Pellegrini, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Manolas;
Centrocampisti: Cristante, Lorenzo Pellegrini, Coric, Zaniolo, Pastore, Nzonzi;
Attaccanti: Riccardi, Dzeko, Schick, Under, Kluivert, El Shaarawy.

 


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Robin
Robin (@robin)
2 anni fa

[imgcomment image[/img]

AT72
AT72 (@at72)
2 anni fa

….Millico…. Ci hanno servito il brodino!!!
Vergognatevi.

GranataDentro
GranataDentro (@garnet71)
2 anni fa
Reply to  AT72

Però decidiamoci. Se non lo convoca perchè non lo convoca; se lo chiama perchè lo chiama! alla fine hai già deciso che comunque operi, sbaglia

AT72
AT72 (@at72)
2 anni fa
Reply to  GranataDentro

Convocare i giovani ora.. Nel momento più delicato della stagione per coprire i propri errori (rosa corta) significa inserirli con troppi carichi di responsabilità… Ma Cairo é furbo… Perché il granata medio si accontenta del prodotto del vivaio in campo e non lo contesterà mai… Ha fatto ció invece di… Leggi il resto »

GranataDentro
GranataDentro (@garnet71)
2 anni fa
Reply to  AT72

La convocazione dei 3 ragazzini non nasconde il fatto che a centrocampo siamo corti. Io ne sono e ne resto convinto. Non è adopo che copre il 5° slot! Se il mercato terminerà senza l’acquisto del centrocampista, partirà la mia critica a Cairo. Non a priori, non perchè ormai divenuta… Leggi il resto »

Zaccarelli
Zaccarelli (@zaccarelli)
2 anni fa
Reply to  GranataDentro

WM é in un periodo dove qualsiasi scelta fatta, risulta ai piu quella sbagliata. Credo ci siano momenti per fare scelte e altri meno. Considerato che 99,9% periodico Millico Non lo farai giocare, io avrei portato 2 centrocampisti ( avrei osato anche DeAngelis) ma non Millico, visto che così facendo… Leggi il resto »

GranataDentro
GranataDentro (@garnet71)
2 anni fa
Reply to  Zaccarelli

Bravo Zaccarelli, interessante il fatto he potrebbero giocvare comunque domenica cobn la primavera. faranno ritorno già sabato sera del resto. Penso però ci siano anche questioni psicologiche da considerare. Che fa, convoca 3 ragazzi della primavera e lascia a casa il più in vista? l’astro nascente? si potrebberocreare poi problemi… Leggi il resto »

Robin
Robin (@robin)
2 anni fa

Leggi il.centrocampo e ti viene da piangere…centrocampisti puri i soli Rincon e Lukic più un primavera alla prima convocazione altro che Europa al massimo San Marino o il Vaticano.
Pagliaccio tira fuori la grana!

Mazzarri: “La squadra ha dato l’anima, non si può rimproverare l’impegno”

Mazzarri lancia i Primavera: “Millico ha qualità importanti, Adopo? Se ci fosse bisogno…”