Probabile formazione Torino / Bovo e Rossettini si contendono il posto da centrali di difesa. De Silvestri in vantaggio su Zappacosta. Cambia il centrocampo

Deciderò soltanto domattina“. Così Sinisa Mihajlovic al termine della conferenza stampa di presentazione di Inter-Torino. Una sfida che i granata vogliono assolutamente vincere, per dimostrare di aver davvero cambiato passo ed essere pronta a giocarsi l’accesso a una competizione europea. Ma è una sfida che capita due soli giorni dopo quella con la Lazio, e necessariamente si dovrà ricorrere a un minimo di turn over, per far sì che i ritmi possano sempre essere alti. I veri dubbi, a ogni modo, riguardano la difesa.

Davanti a Hart, data l’assenza di Castan (non è tra i 24 convocati per affaticamento muscolare), saranno tre i giocatori a contendersi il posto al centro: Rossettini, Bovo e Moretti con Ajeti più sullo sfondo. Difficile, nonostante stia dando buoni segnali in allenamento, che l’albanese possa esordire contro l’Inter; è più facile ipotizzare un suo impiego per la gara di lunedì prossimo in quel di Udine. E se Moretti sembra il principale indiziato a rimpiazzare l’ex Roma, potrebbe essere più Rossettini, in forma ma non stanco, che il numero 5 a scendere domani in campo. In ballottaggio sono anche De Silvestri e Zappacosta per la fascia destra: l’ex Sampdoria, con doti più spiccatamente difensive, è in vantaggio sull’ex Atalanta per la maglia da titolare. A sinistra, invece, confermato il positivo Barreca.

Dei cambi verranno fatti anche a centrocampo, per permettere a Baselli e Benassi di rifiatare. Il primo verrà rimpiazzato da Obi, ex della gara e intenzionato a impressionare a San Siro; il capitano delle ultime gare, invece, non è ancora certo della panchina: Acquah è comunque pronto a rendere più muscolare ancora una linea mediana che dovrà affrontare degli omologhi di qualità.

Pochi dubbi, invece, in attacco: la regola del turn over, per questa gara, vale leggermente meno per Belotti e compagni. Il Gallo, salvo sorprese, sarà affiancato sia da Ljajic, sia da Iago Falque, che ha recuperato dall’affatticamneto che lo ha portato a svolgere, ieri, un allenamento di soli esercizi in palestra. Il reparto offensivo verrà, eventualmente, modificato nelle prossime gare.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah, Valdifiori, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Cucchietti, Padelli, Zappacosta, Ajeti, Bovo, Benassi, Baselli, Vives, Gustafson, Lukic, Boyé, Maxi Lopez, Martinez. All. Mihajlovic.

Indisponibili: Castan


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
spinegranata
spinegranata
7 anni fa

Daje Emilianoooooo!!!
De Silvestri in campo e partiamo con un rigore a favore dell’Inter prima del fischio iniziale, spero solo che continui a tirarli Icardi 😀

Poeta del gol
7 anni fa

Perché mai De Silvestri dovrebbe essere in vantggio su Zappa? Turnover?

mas63simo
7 anni fa

Se gioca con bovo moretti mi sembra chiaro che la data su questa partita. Comunque la penso abbastanza come lui …se devi fare rifiatare qualcuno questa è la partita giusta in quanto i poteri forti non possono fare uscire l’ inter dall europa .. quindi pensiamo solo a non farci… Leggi il resto »

De Boer non cambia idea: anche contro il Toro sarà 4-3-3

Inter-Torino / Le formazioni UFFICIALI della partita