Probabile formazione Fiorentina / Confermato l’undici visto a Benvento: Chiesa, Simeone e Thereau in attacco, Saponara unico indisponibile

Dare continuità, questo l’obiettivo della Fiorentina di Pioli. Le due vittorie consecutive contro Udinese e Benevento hanno ridato ossigeno dopo un avvio altalenante, fatto di successi incoraggianti, come il 5-0 contro l’Hellas e sconfitte brucianti, leggasi: punti persi contro Chievo e Samp. Contro il Toro, questa sera, il tecnico è a caccia di conferme e alla vigilia ha spronato i suoi: “Saremo determinati e motivati”. Non molti i problemi di formazione che affliggono i viola: Saponara è l’unico indisponibile. Gil Dias è infatti rientrato in gruppo in settimana dopo la frattura al mignolo del piede che lo aveva fermato durante la sosta.

Per quanto riguarda l’undici titolare, Pioli non sembra volersi spostare di un millimetro rispetto alle scelta fatte a Benevento. Avanti con il 4-3-3, dunque, con l’ex granata Benassi riproposto nel suo ruolo naturale, quello di mezzala destra. Davanti a Sportiello, Laurini è in vantaggio su Bruno Gaspar per un posto sulla corsia di destra, mentre Astori, Pezzella e Biraghi appaiono certi del posto. Nel centrocampo atre spazio, come detto, a Benassi, con Badelj al centro e Veretout sul centro-sinistra. In attacco, Thereau e Chiesa giostreranno sulle fasce, mentre Simeone è in ballottaggio con Babacar per un posto al centro. L’ex Genoa, comunque, appare favorito.

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disp. Dragowski, Cerofolini, Gaspar, Hugo, Milenkovic, Sanchez, Olivera, Cristoforo, Gil Dias, Eysseric, Lo Faso, Babacar. All. Pioli.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Saponara


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77 (@odix77)
4 anni fa

per tutti coloro che : il Toro è una merda perchè non ha panchina non è da EL perchè ha solo due centrocampisti… le altre di EL vedi la citata fiorentina è messa cosi…. va beh!!!! A disp. Dragowski, Cerofolini, Gaspar, Hugo, Milenkovic, Sanchez, Olivera, Cristoforo, Gil Dias, Eysseric, Lo… Leggi il resto »

Tanaka
Tanaka (@tanaka)
4 anni fa

Pioli è uno degli allenatori più sopravvalutati degli ultimi anni. Lo odio.
Godrei il doppio a vincere stasera

Gasperino
Gasperino (@gasperino)
4 anni fa
Reply to  Tanaka

Se Pioli è sopravvalutato cosa dovremmo dire dell’imbecille che si agita sulla panchina del TORO ora. UNMILIONEEMEZZODIEUROALL’ANNO! Il nostro lo sopravvaluto ovviamente solo dal punto di vista finanziario, perchè parliamoci chiaro: sarà mica un tecnico di calcio, per caso?!:-) 🙂

Prigioniero69
Prigioniero69
4 anni fa

La porti un bacione a Firenze..
Pioli gobbo di merda !

Mihajlovic: “Siamo arrabbiati”. Poi la gaffe su Anna Frank…

Torino, Barreca torna titolare. In attacco conferma per Sadiq