Inzaghi: "Col Toro partita difficile. Mazzarri? E' un ottimo tecnico" - Toro.it

Inzaghi: “Col Toro partita difficile. Mazzarri? E’ un ottimo tecnico”

di Francesco Vittonetto - 29 Ottobre 2019

Le parole in conferenza stampa di Simone Inzaghi, alla vigilia di Lazio-Torino, partita della 10^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020

“Domani sarà una partita difficilissima”, parola di Simone Inzaghi, che alla vigilia di Lazio-Torino parla così in conferenza stampa commentando il momento dei suoi: “Abbiamo preparato la partita in poco tempo, giovedì eravamo in campo in Scozia. Le critiche ci sono sempre, per tutti gli allenatori, fanno parte del nostro lavoro, c’è sempre qualcosa che non va, anche quando si vince. Le critiche arrivano a tutti gli allenatori, bisogna saperle accettare. Fa parte del nostro lavoro, anche negli anni scorsi c’è sempre stato qualcosa che non andava. E’ così per tutti i colleghi. Un allenatore deve andare avanti con le proprie idee, perché bisogna prendere tantissime decisioni: è importante credere in quello che si fa e trasmetterlo ai ragazzi”. Sulle rotazioni e, in particolare, sulle condizioni di Ciro Immobile: “Ad ora ho poche notizie. Abbiamo fatto ieri il lavoro di scarico, ho visto solo quelli che non sono stati impiegati a Firenze. Tra oggi pomeriggio e domani mattina dovrò capire molte situazioni. Stasera il quadro sarà più chiaro: per Leiva e Immobile bisognerà valutare bene il loro utilizzo”.

Inzaghi in conferenza stampa prima di Lazio-Torino

Sul ruolo di Jony: “E’ un ragazzo che ha tantissima voglia e capisce velocemente. Può fare molto bene il quinto, ma è normale che abbia bisogno di tempo. Può capitare che, con il rientro di Lukaku e in più Lulic, potrà fare in qualche esercitazione la mezzala”. E a proposito della fase offensiva della Lazio: “Dobbiamo cercare di portare più uomini in zona gol. Immobile è il nostro bomber, ma anche Correa ha fatto tre gol e ha preso dei legni. Dobbiamo crescere. Abbiamo Caicedo che quando viene impiegato fa sempre la sua parte, ma mi aspetto gol dai centrocampisti e dai difensori”.

Su Berisha, i rigori e il Torino di Belotti

Inzaghi commenta poi la situazione di Berisha: “Si sta allenando nel migliore dei modi, il suo problema è che ha tanta concorrenza in quel ruolo. Toccherà a lui cercare di prendere al volo le possibilità che avrà, però non posso fargli nessun appunto”. I rigori e il rigorista: “E’ Immobile. A Bologna non c’era. Caicedo ha fatto la stessa cosa che ha fatto Keita qualche anno fa: gli ha chiesto di calciare e Ciro ha un grande cuore”.

Infine, un commento sul Torino e su Belotti: “Domani sarà una partita difficilissima, giochiamo contro un avversario molto fisico che in questi anni ci ha dato tanto filo da torcere. Mazzarri è un ottimo tecnico, le sue squadre sono sempre molto organizzate. Ho tanta stima per Belotti, lo conosco anche personalmente. Ma l’augurio è che domani Ciro possa fare meglio di lui”.

più nuovi più vecchi
Notificami
T
Utente
T

Già!… quasi quanto te!

mas63simo
Utente
mas63simo

A Inzaghi….un ottimo tecnico ? Si…. x le squadre che lo affrontano!😂😂😂😂😂

rotor
Utente
rotor

,Ah,ah..ottima battuta…