Probabile formazione Lazio / In regia spazio a Cataldi. Immobile sarà perno dell’attacco nel 4-3-3 speculare al modulo del Toro

Non arriva certo nel migliore dei modi a Torino la Lazio di Simone Inzaghi. Contro i granata, i biancocelesti, quarti ex aequo con la squadra di Mihajlovic, contano un numero non indifferente di infortunati pesanti, ai quali si deve aggiungere lo squalificato Radu. Proprio l’assenza del terzino sinistro apre una falla non indifferente sulla fascia dove giostrerà Iago Falque, viste le defezioni: per questo motivo, Inzaghi si affiderà allo spagnolo Patric, classe ’93 raramente utilizzato in queste stagioni, che dovrà giocare sulla fascia opposta a quella sua naturale.

Davanti a Marchetti, nella difesa a quattro studiata per affrontare Benassi e compagni, la Lazio scenderà in campo con Basta a destra, il già citato Patric a sinistra, Wallace e Hoedt al centro. Pochi dubbi, più che altro a causa delle mancanze, con il solo Prce in panchina come sostituto per la retroguardia.

A centrocampo, senza il forte Biglia, spetteranno a Cataldi i compiti in regia, con ai suoi lati, nella linea mediana a tre, Parolo fresco di rinnovo e l’onnipresente Lulic. In attacco, con qualche possibilità in più, le idee di Inzaghi sono invece più chiare: Immobile sarà il perno centrale attorno al quale roteranno Felipe Anderson e Keita. Un reparto offensivo di qualità per perforare la retroguardia granata.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Patric; Parolo, Cataldi, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. A disp. Strakosha, Vargic, Prce, Leitner, Kishna, Murgia, Luis Alberto, Djordjevic, Lombardi. All. Inzaghi.

Squalificato: Radu

Indisponibili: De Vrij, Lukaku, Biglia, Bastos, Milinkovic-Savic.


Mihajlovic tiene tutti sulla corda: confermato solo il tridente

Torino-Lazio, il presente contro il passato: Belotti sfida Immobile