Probabile formazione Torino / Iago-Belotti-Ljajic giostreranno in attacco, Baselli verso la conferma a centrocampo. Dubbio Rossettini per Mihajlovic

Il Toro, si sa bene, ha la possibilità di sognare. Domani, contro la Lazio, al “Grande Torino” i granata avranno la possibilità di confermare e consolidare un quarto posto da sogno, che andrebbe a legittimare sempre di più le ottime prestazioni contro Roma, Fiorentina e Palermo. Per questo motivo, Mihajlovic ha fatto chiaramente intendere che soltanto domani sceglierà la formazione definitiva, quella che partirà dal primo minuto per contendere a Immobile e compagni una posizione in classifica decisamente invidiabile.

Ci sono delle certezze, certo, ma l’allenatore ha comunque voluto tenere le carte ben mescolate, per non concedere vantaggi agli avversari e per, soprattutto, fare in modo che tutto il gruppo sia al massimo della concentrazione. In porta, ovviamente, ci sarà Joe Hart, sempre più leader di una retroguardia che vedrà a sinistra confermatissimo Antonio Barreca, e al centro sinistra l’imperioso Leandro Castan, che respira aria di derby. Nettamente maggiori sono le possibilità di Zappacosta di scendere in campo rispetto a De Silvestri: ma l’ex Lazio è motivatissimo, e per quanto acciaccato prova a mettere in difficoltà Mihajlovic. L’alleantore però non ha ancora deciso sul centrale di destra: Rossettini è in leggero vantaggio su Bovo e anche su Ajeti, che scalpita per esordire con i granata.

A centrocampo, Valdifiori e Baselli vanno verso la conferma, così come Benassi è in vantaggio su Acquah: il tecnico però anche in questo caso si riserva la decisione a domani, per motivi di natura tattica. La presenza del ghanese in campo permetterebbe un maggiore peso sulla linea mediana, e contro una squadra che punta molto sulla qualità potrebbe essere la mossa vincente.

Pochi i dubbi in attacco. Per quanto Boyé, Martinez e Maxi Lopez stiano bene, l’allenatore non sembra intenzionato a cambiare il trio potenzialmente titolare: Ljajic, Iago Falque e Belotti. Il turn over si farà, ma nelle prossime partite. Per ora si andrà avanti così.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Cucchietti, Padelli, De Silvestri, Bovo, Moretti, Ajeti, Acquah, Lukic, Obi, Vives, Boyé, Martinez, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.

Indisponibili: Avelar, Molinaro.


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Les Folies. Cocktail bar , solo per Granata

Sarei curioso di sapere quanti di quelli che scrivono sul forum e che vivono in Piemonte, poi vengono al grande Torino!

Molto curioso!

Ho come la sensazione che siano meno di quanto si pensi!

Bravi solo nella polemica!

Pedric
7 anni fa

Fratello ci possono essere alcune buone ragioni per non venire allo stadio…soprattutto economiche e senza nessuna polemica perché la società si sta dimostrando molto corretta nei prezzi. tuttavia con 30 40 euro qualcosa ci fai ancora…cmq quando si può stare in mezzo alla nostra gente a guardare i nostri ragazzi… Leggi il resto »

GranaTon
GranaTon
7 anni fa
Reply to  Pedric

Bravo. Risposta saggia e oculata.

Giovanni64
7 anni fa

Se vivessi a 100 km anziché a 1000 non me ne perderei una….

Pedric
7 anni fa

Domani partita molto pericolosa per tante ragioni…ma vedere perdere gli innominabili e pure derubati è una GODURIA infinita. FVCG Forza ragazzi!!!!

Giovanni64
7 anni fa
Reply to  Pedric

È tutto per gettare fumo negli occhi alla gente, visto che il calcio ormai non è più seguito come prima e ha perso irrimediabilmente credibilità, ma lo scudetto non glielo faranno mancare più, fidati.

Pedric
7 anni fa
Reply to  Giovanni64

Tranquillo a 50 anni non mi faccio illusioni, ma proprio per questo non mi posso perdere nessuna occasione per godere. Ricordo che dopo il derby rubato l’ultimo, Buffon ci disse di non lamentarci…stasera urlano come delle galline spennate vive. SUPER GODURIA AL QUADRATO!!!!!

Giovanni64
7 anni fa
Reply to  Pedric

Ricordo quando il giocatore d’azzardo disse di non lamentarci e aggiunse: “il Toro non deve appigliarsi a queste cose perché è una squadra forte”, e questa battuta mi diede l’impressione di “perculatio”. Beh, almeno per una volta si gode, sono d’accordo con te, e soprattutto spero di godere contro i… Leggi il resto »

madde71
madde71
7 anni fa

piedi per terra.hanno giocatori come kheita,anderson e parolo che posson crear grossi grattacapi.in velocita’bisogna fare molta attenzione,perche tra rossettini e bovo non so chi e’ piu’lento.squadra rognosa

Mihajlovic: “Non voglio solo il cuore, voglio anche che si giochi bene”

Lazio: coperta corta in difesa per Inzaghi, a sinistra ecco Patric