Il tecnico granata Sinisa Mihajlovic presenta al “Grande Torino” la sfida di domani contro i biancocelesti: la diretta della conferenza

È tutto pronto per la conferenza stampa nella conference room dello stadio “Grande Torino” per la presentazione di Torino-Lazio. Sinisa Mihajlovic vuole fare il punto della situazione sulla sua squadra, dopo aver conseguito settimana scorsa la terza vittoria consecutiva.

“Ogni allenatore è pagato per fare delle scelte, in campo vanno solo undici giocatori e gli altri stanno fuori. Quando un giocatore ha la possibilità di giocare è importante che sappia sfruttare l’occasione, per sfruttarla devi continuare a lavorare bene quando non giochi. Se adesso Baselli e Zappacosta giocano il merito è loro. Per un allenatore è importante avere tante scelte, io ho 22 giocatori allo stesso livello, che non sono né titolari, né riserve. Questo è anche più bello per un allenatore”.

“Questa squadra può ancora migliorare, dobbiamo essere più aggressivi, possiamo recuperare a più palloni con i giocatori che abbiamo. Dobbiamo giocare con la giusta rabbia ma senza frenesia, dobbiamo usare sempre la testa. Quando sapremo mixare bene la voglia con la testa allora potrà essere un grande Toro. Questa è una squadra che è fatta di cuore ma anche di qualità. Possiamo migliorare ma ci serve tempo, l’importante è che la squadra continui a lavorare come sta facendo”.

In queste settimane il Toro ha mostrato grinta e carattere: “Io non voglio che si vada in campo solo a lottare, voglio anche che si giochi bene. Questa squadra penso che giochi anche bene, che abbini qualità a quantità. Siamo il secondo attacco della serie A, pur avendo sbagliato tante occasioni. A me piace questa squadra perché gioca sempre per vincere, non per non perdere. A volte ci prendiamo qualche rischio in più ma a me piace così. Possono cambiare gli avversari, il nostro modo di giocare, ma non deve cambiare il nostro spirito: se una squadra ci vuole battere deve sudare molto”.

Con la Lazio è una sfida di alta classifica, questo deve un motivo si orgoglio per noi. Noi dovremmo fare attenzione a Immobile, ma non solo, loro però dovranno fare attenzione a Belotti. Se giochiamo da Torino possiamo vincere. L’obiettivo sappiamo che è l’Europa League ma manca ancora tanto”.

Il tecnico granata, interpellato sulla possibilità della squadra di lottare per la Champions fra qualche anno, ha risposto così: “Io credo di essere uno dei pochi allenatori che dichiara apertamente l’obiettivo. Da qua a pensare alla Champions la strada è lunga, è lunga anche per arrivare all’Europa. Conoscendo il presidente, che è molto ambizioso, penso che farà di tutto per portare il Toro dove merita di stare. Penso che l’obiettivo del presidente è anche quello, alzare l’asticella, cambiare la mentalità e far diventare il Toro una squadra che ogni anno possa andare in Europa. Ora però restiamo concentrati sulla partita di domani”.

“Per riuscire a giocare come voglio bisogna sempre avere coraggio in campo, ne voglio ancora di più rispetto a quello che abbiamo ora”.

Mihajlovic ha poi parlato dei centrocampisti e di Lukic. “Tutti i nostri centrocampisti hanno caratteristiche diverse, per me sono però tutti titolari. In queste tre partite giocheranno un po’ tutti. Lukic sta migliorando, si sta impegnando molto ma ha anche il problema con la lingua, non parla ancora bene l’italiano e questo è un problema. Ha tutte le qualità per poter giocare, poi dipenderà sia da lui che da suoi compagni”.

Sul suo passato alla Lazio. “La Lazio? Ho molto rispetto per la Lazio, è stata una parte importante della mia vita sportiva ma ora sono al Toro e domani cercherò di vincere”.

“Domani un possibile calo di tensione da parte dei giocatori? Può succedere, spero per loro che non succeda però. Questa settimana però ho visto i ragazzi sempre lavorare bene, non mi hanno mai fatto arrabbiare. Io cerco sempre di tenere la tensione alta, a volte ho anche pensato di sospendere gli allenamenti per paura che qualcuno si facesse male, perché ho visto la squadra allenarsi con la giusta tensione”.

Infine, prima di lasciare la conferenza stampa, Mihajlovic ha voluto fare un appello ai tifosi: “Vorrei fare un appello ai tifosi: domani vorrei uno stadio pieno. Vorrei che tutto lo stadio fosse granata. Noi promettiamo di metterci le gambe, loro ci devono mettere voce e colore, mi piacerebbe che domani tutti i tifosi vengano allo stadio con una maglia o una sciarpa o una bandiera granata. Vorrei lo stadio infuocato perché così sarà difficile batterci”.


34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo75
Mimmo75
7 anni fa

Mick Talbot, a sto punto fammi pure i biglietti, no? Grandissimo, grazie mille per la particolareggiata informazione, gradita e utilissima. E ringrazio tutti quelli che mi hanno suggerito qualcosa. Non so dove troverò i biglietti, non li ho presi in prevendita perché col piccolo fresco di influenza non si sa… Leggi il resto »

spettro73
7 anni fa
Reply to  Mimmo75

Mimmo ma vieni a Torino? Se può servirti ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica: spettro73@gmail.com anche solo cinque minuti sarebbe bello un saluto. Sempre e solo forza Toro!

Mimmo75
Mimmo75
7 anni fa
Reply to  spettro73

Spettro, ciao, leggo solo ora. Con piacere, mi farò vivo io appena s aro in zona stadio per comprare i biglietti. La mattina sarà dedicata al museo egizio. Mi trovi li dalle 10 circa se puoi venire, altrimenti verso l’una sarò in fila alla biglietteria dello stadio. Tempo e piccoli… Leggi il resto »

spettro73
7 anni fa
Reply to  Mimmo75

Ciao Mimmo. Questa mattina derby primavera in TV. Se vai nei distinti fammi sapere dove. I biglietti potevo anche farveli io ma dovevamo organizzarci prima. Spero possiate passare una bella giornata di passione granata. Peccato il tempo. E all’uscita il Filadelfia è vicinissimo. Fatevi un giro prima di andare via.… Leggi il resto »

Mimmo75
Mimmo75
7 anni fa
Reply to  spettro73

Non ci posso credere, ho parcheggiato proprio al Fila!!! A dopo ragazzi e grazie

spettro73
7 anni fa
Reply to  Mimmo75

Ovviamente l’indirizzo è sempre e anche valido per tutti i fratelli granata. Va bene il forum ma due chiacchiere di persona ogni tanto aiutano. P.s. Sinisa è un trascinatore, ci sa davvero fare. E a me sta cosa piace molto.

mick talbot
7 anni fa
Reply to  Mimmo75

Peccato, Mimmo, ti avrei aspettato sopra gli striscioni ” Amici del Guru ” e ” Goodbye Cittadella ” 🙂
Buon viaggio e domani tutti ad urlare ” Sembra impossibile, che segua ancora te …”

WTORO
7 anni fa

Veramente uno con due p…lle come una mongolfiera

jerry
jerry
7 anni fa

Comunque sia non le manda a dire, e a me uno così piace un sacco.

Toro, 24 i convocati di Mihajlovic: torna De Silvestri

Mihajlovic tiene tutti sulla corda: confermato solo il tridente