De Silvestri ingenuo, Baselli impalpabile, non basta il guizzo di Falque

HART 5.5: festeggia l’esordio dopo 20′ con un intervento decisivo su Kessie. In occasione del pareggio dell’Atalanta la sua uscita non è impeccabile

DE SILVESTRI 5: Gomez è un brutto cliente e spesso mette in difficoltà il terzino granata, sorprendendolo con la sua velocità. Ingenuo e colpevole sul calcio di rigore

BOVO 6: il cartellino giallo che il capitano riceve dopo soli tre minuti forse condiziona la sua gara. Non commette errori evidenti ma la retroguardia granata soffre spesso le incursioni atalantine.

CASTAN 6.5: il migliore del pacchetto arretrato, almeno due gli interventi decisivi e una personalità che permette al Toro di non soccombere in molte delle occasioni create dall’Atalanta

MOLINARO 5.5: impossibilitato a spingere come potrebbe e vorrebbe a causa del pressing degli avversari, rischia tanto quando allo scadere del primo tempo Kessie gli va via. Qualche errore di troppo penalizza la sua prestazione

BENASSI 6: il suo tiro dai 25 metri al’11’è l’unica nota lieta del primo tempo. Il migliore nel suo reparto, nonostante non abbia ancora mostrato il suo effettivo valore in questo primissimo scorcio di campionato (st 33′ ACQUAH SV)

VALDIFIORI 5.5: la prima in granata non è di quelle da incorniciare. Avrà tempo per prendere le misure, mentre di questa gara resteranno in mente due flash. Il calcio d’angolo regalato all’Atalanta – quello da cui nascerà il pari nerazzurro – e l’infortunio. Ancora troppo poco (st 18′ BOYE’ 6.5: si presenta rubando un pallone dai piedi di Raimondi e facendo ripartire il Toro. Già molto più del giocatore che aveva sostituito)

BASELLI 5: impalpabile nel primo tempo, l’unico guizzo ad inizio ripresa quando serve alla perfezione Falque nell’azione che precede il gol (st 15′ OBI 6: buono l’impatto del nigeriano sulla gara. Entra in campo col piglio giusto, lotta, dà una mano alla difesa, con il compito di reggere il centrocampo insieme a Benassi dopo il passaggio al 4-2-4)

FALQUE 6.5: non lo si vede praticamente mai nei primi 45′. Pochi palloni giocabili arrivano dalle sue parti, e quando accade lo spagnolo non si fa trovare pronto. Poi, però, cerca di non far sentire la mancanza di Ljajic, quando va a calciare la punizione concessa al 9′, trasformandola.

MAXI LOPEZ 5.5: chiamato a sostituire Belotti, compito non facile. Al 28′ Martinez lo mette davanti alla porta ma l’argentino calcia incredibilmente fuori. È però proprio Maxi Lopez a guadagnare la contestatissima punizione che Falque trasforma

MARTINEZ 6: se nel primo tempo l’attacco stenta, il venezuelano è l’unico a mostrare di essere in palla, trasformandosi in uomo assist per Maxi Lopez, non trovando l’argentino pronto.

All. MIHAJLOVIC 5.5: recupera Maxi Lopez in extremis e manda in campo una formazione alla quale mancano due top player come Ljajic e Belotti. Si arrabbia con Mariani e, allontanato, è costretto a dirigere dalla distanza le operazioni. Sull’1-1 non si accontenta, passa al 4-2-4 con tutti i rischi che ne conseguono: ma non aveva fatto i conti con gli errori individuali (per ultimo quello di De Silvestri) che costano il ko ai granata.

Arb. MARIANI 5: c’è il rigore concesso all’Atalanta, ma sono le altre decisioni a lasciare perplessi sia i giocatori dell’Atalanta che quelli granata.


46 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
furiagranata
furiagranata (@alfred-dick)
5 anni fa

Ma Valdifiori sarebbe il tanto agognato regista? un cravero a centro ampo a dettare i tempi sarebbe mille volte meglio, Petrachi e Cairo, in 10 anni avete dimostrato che di calcio e calciatori non ne capite molto….

maxirattoz
maxirattoz (@maxirattoz)
5 anni fa

La maggior parte di voi si meriterebbe il guru con i suoi retro passaggi !!!!! Questa squadra non importa se tra un po’ incontrerà Roma , Inter Juve ecc ! Avete paura ? Io no perché giochiamo con la piccola come con la grande ! Togliete muriel o pavoletti alle… Leggi il resto »

maxthevoice
maxthevoice (@maxthevoice)
5 anni fa
Reply to  maxirattoz

Assolutamente d’accordo.

MondoToro
MondoToro (@mondotoro)
5 anni fa

se è vero che la Juve ha offerto dei soldi per baselli e li abbiamo rifiutati siamo oltre l’autolesionismo. voto 4, fantasma. valdifiori è un mediocre, quando si ambienterà ci darà prestazioni mediocri, da non ambientato agghiacciante, voto 4. gli esterni sono sempre presi di infilata e lasciati soli, ma… Leggi il resto »

Gasperini: “Bravi e fortunati, globalmente meglio del Toro”

Falque: “Troppo molli nel primo tempo, meritavamo il pareggio”