Le pagelle di Torino-Cosenza: Baselli e Belotti sugli scudi, flop Berenguer

25
Pagelle Torino-Cosenza 4-0
Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring a goal during the TIM Cup football match between Torino FC and Cosenza Calcio.

I voti di Torino-Cosenza 4-0: Baselli segna una rete strepitosa e lancia Belotti. Il Gallo è decisivo. Male Berenguer: l’esperimento continua a non convincere

SIRIGU ng: spettatore non pagante della partita. Non viene mai messo in difficoltà dagli avversari, salvo un tiro allo scadere della gara che para senza problemi.

IZZO 6: gioca una partita attenta, ma con una sbavatura grave su Perez a 40’ del primo tempo, che avrebbe potuto favorire Dermaku. Esce dopo un’ora di gioco, con la Maratona che gli intona un coro: è già nel cuore dei tifosi (st 23’ BREMER 6: sfiora il gol al 44’, tenta qualche gioco di classe che però non gli riesce).

NKOULOU 6.5: amministra bene i possibili pericoli. Non commette mai fallo, è sempre puntuale, preciso, elegante nei movimenti. Sta imparando a giocare nella difesa a tre, e a poco a poco sembra a suo agio nel nuovo modulo (st 38’ FERIGRA ng: dopo Liverpool, esordisce in competizione ufficiale. Altro segno di quanto Mazzarri creda in lui).

MORETTI 6.5: meno sbavature rispetto a Izzo, gara attenta e senza troppa difficoltà. I rischi che corre sono molto pochi, li neutralizza comunque tutti.

DE SILVESTRI 6: non si spinge molto dalle sue parti, ma dimostra di essere un giocatore “diesel”. Parte in sordina, cresce nel secondo tempo. Prestazione sufficiente.

MEITE 6: rispetto a Liverpool e Chapecoense, si nota molto di meno. Tenta un gol al 34’ del secondo tempo, su colpo di testa da corner che finisce però altissimo alle spalle dell’ex Saracco. C’è curiosità di vederlo in azione, ma è evidente che ancora lo stato di forma ottimale, data la stazza, non è raggiunto.

RINCON 6.5: di fronte a lui non c’è il Liverpool, quindi va decisamente meno in affanno in difesa. Gioca comunque molto meglio, e al 22’ si concede la gioia del primo gol stagionale, con un inserimento su ottimo suggerimento di Falque.

BASELLI 8: gol e assist, oggi è stata la sua partita, inequivocabilmente. Dopo un precampionato sotto tono, il centrocampista si riscatto segnando una rete strepitosa al 9’ (tiro al volo su cross da angolo di Falque) e fornendo i due assist per i gol di Belotti. Così, è imprescindibile: la speranza è che i black out stagionali siano pochi, quest’anno (st 31’ LUKIC ng: viene provato ancora una volta da mezzala, come da indiscrezioni. Tenta qualche sortita).

BERENGUER 5: ancora non convince. Tanti errori in fase di impostazione, giacché in difesa non viene messo sotto pressione. Gli errori sono tanti: uno al 22’ del primo tempo abbastanza clamoroso, con un inciampo in seguito a una discesa personale; al 6’ della ripresa un tentativo di cross al volo decisamente sballato. Bene solo un lancio al 31’ del primo tempo per Belotti. Ma è poco, troppo poco per convincere.

FALQUE 6.5: ancora sta imparando a muoversi da seconda punta e si vede. Ma i lampi di classe ci sono tutti. Ottimo l’assist per Baselli, che trasforma con uno straordinario gol; ma soprattutto ottimo il gioco di gambe che favorisce la rete di Rincon nel secondo tempo.

BELOTTI 7.5: a Baselli la palma di migliore in campo, ma il Galllo continua a dimostrarsi già in forma campionato. Sembra anzi indemoniato: corre ovunque, fa battaglia sempre. E segna, eccome se segna. Due reti da bomber vero. Da bomber ritrovato.

All. MAZZARRI 6.5: il suo Torino a poco a poco cresce fisicamente. Aveva per altro detto di voler vedere la prova dei suoi contro il Cosenza, senza sottovalutare gli avversari. Ecco perché ha schierato tutti i titolari, come una sorta di prova generale per la Roma. Insiste con Berenguer a sinistra, sperando in segnali che non arrivano.

Arb. ABISSO 6.5: amministra senza alcun problema, estraendo intelligentemente pochi cartellini. La gara è tranquilla, non c’è molto da fare.

25
Lascia il tuo commento

Please Login to comment
19 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
19 Comment authors
mick talbotVegetamas63simomcmurphyDuca23 Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
mick talbot
Utente
mick talbot

Anch’io penso che su Berenguer il giudizio sia troppo negativo. Non è partito bene, ma poi è cresciuto, giocando una seconda parte del primo tempo molto bene. Il secondo tempo, non male ma comunque in calando. Io trovo che molti errori lui li compia, almeno quelli che fa arrivato in… Leggi il resto »

mas63simo
Utente
mas63simo

È incredibile come Cairo è riuscito a comporre una rosa che con i giocatori che abbiamo in difesa sarebbe più indicati x giocare un 352/532 mentre con quelli in attacco invece sarebbe più indicati giocare un 433/343 . Questo non è altro che il risultato di un mercato basato più… Leggi il resto »

mcmurphy
Utente
mcmurphy

Berenguer insufficente? Ma che partita hai visto?