Maran: "Abbiamo cercato di vincerla. La classifica? Non la guardiamo" - Toro.it

Maran: “Abbiamo cercato di vincerla. La classifica? Non la guardiamo”

di Veronica Guariso - 27 Ottobre 2019

Le parole di Rolando Maran dopo il pareggio per 1-1 tra il Torino e il Cagliari al Grande Torino, alla nona giornata di campionato

Dopo la sfida del Grande Torino tra Toro e Cagliari, ecco le parole di Maran: “Io credo che questo sia il segnale più positivo che potevamo dare. In altri momenti c’era da portare a casa la pelle. Abbiamo cercato di vincerla, di rialzarci e non subire quando il Torino ha trovato il pareggio, di provare a vincere. E’ una bella mentalità che stiamo cercando di far crescere e coltivare, per migliorare e tirare fuori delle belle soddisfazioni. L’autostima con i risultati cresce. Il lavoro quotidiano dei ragazzi fa migliorare. Era una squadra che aveva bisogno di lavorare perché si è compattata tardi. E’ partita tardi per avere già un’identità e ora con il lavoro in settimana la sta trovando. Dobbiamo crescere su questo. L’aspetto principale nostro è essere artefici delle nostre prestazioni cercando di fare calcio sempre”.

La classifica? Devo ancora vederla. Non dobbiamo prestare attenzione a quella ma alla nostra crescita. Sembra poco vero quello che dico ma io credo in questo, vedremo la crescita dove ci porterà. L’episodio in area del Toro? Non ho ancora rivisto, mi riesce difficile giudicare”.

Maran: “Sono contento che questa squadra sappia mettersi alla ribalta facendo calcio”

Maran ha continuato sottolineando la soddisfazione nell’essere così in alto in classifica: “Sono contento che questa squadra sappia mettersi alla ribalta facendo calcio. Noi dobbiamo mantenerci con questa identità sapendo che passa tutto in base a come lavoriamo e a come ci approcciamo. Ci fanno piacere i complimenti e l’affetto ma sappiamo che la strada è lunga e dobbiamo lavorare”.

“Il Toro è una squadra che ha una identità e organico di primo ordine, faccio fatica a dare giudizi al di là della mia squadra”.

più nuovi più vecchi
Notificami
prinzheugen
Utente
prinzheugen

Bravo Maran,grande allenatore…magari fossi al TORO

T
Utente
T

Ma anche no! Ma l’hai visto come ha giocato oggi??? Uno decente ci sotterrava. Questo è peggio di mazzarri.

prinzheugen
Utente
prinzheugen

Ma pensa te……

Charlie66
Utente
Charlie66

magari sta bene dov’è!
#mazzarriout (ma non per maran!)

Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Ma vaff anche te