Le parole del tecnico del Torino Walter Mazzarri nella conferenza stampa postpartita di Udinese-Torino terminata 1-0 per i bianconeri

A commentare Udinese-Torino, terminata con la sconfitta del Toro per 1-0, è il tecnico granata Walter Mazzarri che commenta così la prestazione dei suoi: “Negativa? Non esageriamo. Sul campo dell’Udinese fanno fatica tutti. Squadra ottima, campo difficile: siamo partiti sottotono come capita spesso. Abbiamo spianato la strada al primo tempo all’Udinese ma poi sarebbe stata una partita da pareggio perchè il secondo tempo abbiamo fatto meglio di loro. Non si può venire a Udine e pensare di fare una passeggiata e lo dirò ai giocatori. Abbiamo fatto tanti errori tecnici e con una squadra come la loro rischi di perderla e oggi abbiamo perso“.

Mazzarri: “Problema fisico? Fisico e testa vanno insieme”

E se gli si chiede se può essere piĂą un problema fisico o mentale, Mazzarri commenta: “Tanti giocatori devono trovare la condizione migliore, nessuno oggi stava al top. Però ci vuole piĂą attenzione quando siamo dentro l’area, nel gol eravamo giĂ  lì per marcare e non abbiamo marcato.  Però serve anche un po’ piĂą di attenzione e l’ho spiegato. Quando hanno fatto la torre se fossimo stati fermi non avrebbero segnato. Non puoi girarti e scappare a meno che tu non sia sicuro che lo mandi in fuorigioco. Nel secondo tempo poi potevamo farli anche noi. PerchĂ© i tiri sono stati equilibrati da una parte e dall’altra, però se pensi di venire qui a fare una passeggiata e non vedi il pericolo rischi di perdere punti. Sicuramente è anche una questione fisica ma si sa, testa e fisico vanno di pari passo”.

Tecnicamente puoi fare tanti tocchi ma devi farli bene. Nel primo tempo abbiamo sbagliato anche tanti passaggi: e se la ridai a loro, lo si è visto anche da altre parti, puoi prendere gol. Poi quando eravamo nelle zone importanti non ci siamo presi la responsabilitĂ  di andare in porta e fare l’ultimo passaggio bene. Se non fai questo non crei nemmeno le occasioni”

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-10-2019


452 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
4 anni fa

Prestazione negativa non esageriamo!! Ubriachezza molesta, sei dichiaratamente partito per pareggiare, metti i giocatori migliori fuori ruolo per attuare le tue formazioni difensive. Non ti voglio piĂą sentire ne vedere. Una societĂ  seria ti avrebbe giĂ  esonerato

zio slim
zio slim
4 anni fa

No, così proprio non va. A parte la prestazione di ieri pietosa, si sono perse 4 partite su 8, Su 8 e non su tutto il girone d’andata e con squadre di bassa classifica. Tralascio la sconfitta col lecce che ancora brucia (saremmo stati primi sopra i gobbi), ma qui… Leggi il resto »

odix77
4 anni fa

@Marco : non sapevo niente di sta storia ho letto qualcosa in rete….a parte che è da capire come si esprimera la sentenza quindi ninete di certo…. su alcuni temi però leggo questo : “Ma ieri è arrivata la smentita formale del patron della Tod’s. «In riferimento alla notizia di… Leggi il resto »

Le pagelle di Udinese-Torino: Verdi irriconoscibile, Belotti si vede solo un tempo

Torino-Cagliari: sardi sempre in gol fuori casa, granata a secco solo col Napoli