Il duello / I due centrocampisti piacciono alle squadre che affronteranno questa settimana, ma sono stati trattenuti: Milan-Torino li mette faccia a faccia

Kucka e Baselli si preparano ad affrontare Milan-Torino. I due centrocampisti sono stati oggetto di trattative fra i club nella scorsa estate e piacciono agli allenatori che troveranno da avversari. Kucka è il mediano di corsa e forza fisica cercato a lungo da Mihajlovic per rinforzare il Toro, Baselli è il giocatore giovane e di qualità con il quale Montella avrebbe voluto lavorare. Entrambi sono rimasti, però, nei rispettivi club e si affronteranno sul terreno di gioco.

Daniele Baselli. Il centrocampista ex Atalanta è alla sua seconda stagione in granata, la sua seconda tra alti e bassi. Baselli è giocatore di qualità, ma fatica a trovare la continuità necessaria per fare il salto di qualità. Mihajlovic gli ha chiesto un cambio di passo anche dal punto di vista caratteriale, e Baselli ha risposto, anche in questo caso, con discontinuità. Il Toro cerca un altro centrocampista per rinforzare il reparto, Obi sta scalando le gerarchie: Baselli non è più inamovibile. Ogni partita assume quindi grande importanza per il centrocampista granata. Ogni sfida è un banco di prova per testare la sua maturità calcistica. Dall’altra parte del campo troverà un giocatore che fa della forza e dell’ardore agonistico le sue più grandi qualità. Non può esserci esame migliore per Baselli.

Juraj Kucka. La Coppa Italia per scalare le gerarchie. Kucka è attualmente una delle alternative nei piani di Montella, che ha trovato equilibrio con il trio composto da Locatelli, Bonaventura e Pasalic (o Bertolacci). Non un panchinaro, ma nemmeno un titolare fisso. Kucka ha collezionato finora 14 presenze, di cui 12 da titolare, e ha segnato un gol contro il Chievo. Contro il Toro vorrà tornare protagonista per vincere la concorrenza e guadagnarsi la titolarità. La sua forza è un’arma in più a disposizione di Montella.


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio75
Fabio75(@fabio75)
5 anni fa

Paragone del piffero….

balengo87
balengo87(@balengo87)
5 anni fa

ciao fratelli, sapete dirmi dove si possa vedere la partita questa sera?

AmmaMi71
AmmaMi71(@ammami71)
5 anni fa

eh si…Tom & Jerry… 😉

Milan: Montella in attacco sceglie Lapadula, Suso e Bonaventura

Milan-Torino: le formazioni UFFICIALI delle due squadre