Nicola: “Gli episodi arbitrali? Non me ne frega nulla, sono solo chiacchiere”

di Andrea Piva - 10 Febbraio 2019

L’allenatore dell’Udinese, Davide Nicola, a fine partita ha commentato la partita persa per 1-0 dalla sua squadra contro il Torino

A fine partita Davide Nicola è amareggiato per il risultato finale ma non per la prestazione della sua Udinese. Il tecnico dei friulani, in conferenza stampa, ha commentato così la gara: “Abbiamo fatto una grande partita, tutto il secondo tempo abbiamo fatto molto bene. Nei primi 25 minuti siamo stati un po’ abbottonati, eravamo contratti, ma quando ci siamo sciolti abbiamo fatto bene, siamo riusciti a fare quello che avevamo provato, a far vedere il nostro gioco. Dispiace solo di non aver raccolto punti”. 

Nicola: “Gli applausi dei tifosi del Toro? Fanno sempre piacere”

Il tecnico ha poi parlato della prestazione di De Paul, quest’oggi arretrato a centrocampo. “De Paul ha fatto una delle sue migliori partite nella posizione di centrocampista, dispiace che abbia sbagliato il rigore. Il pallone che ha persone sull’azione del gol del Toro? E’ una sbavatura, quando si perde palla nella zona di campo dove l’ha persa lui non è che automaticamente si prende gol”.

Poi l’allenatore dei friulani ha voluto sorvolare sugli episodi arbitrali: “Cosa ci ha detto l’arbitro dopo il gol annullato? Guardate, non me ne frega niente degli episodi, a fine partita ho parlato con l’arbitro con grande educazione. Però non voglio essere preso in giro e sentire dire che quello di Larsen era rigore. Poi preferisco parlare della partita successiva perché parlare degli episodi non serve, sono solo chiacchiere”.

Infine, Nicola ha parlato degli applausi ricevuti dai tifosi del Torino: “Fa sempre piacere sentire gli applausi dei tifosi del Toro. io quando vengo qua da avversario devo però pensare alla mia squadra”.

più nuovi più vecchi
Notificami
loedychia
Utente
loedychia

Mi spiace ma le decisioni prese dall’arbitro sono state tutte giuste tranne per il mani clamoroso in area di Larsen che meritava di essere visto al Var

tulliogrittii
Utente
tulliogrittii

Non credo sia peggio degli ultimi allenatori che abbiamo avuto. Sicuramente dal punto di vista umano distante anni luce da loro in quanto decisamente migliore. Faccio un discorso egoistico..ho quasi 50 anni. Col Toro ho preso la gastrite…ho bisogno di un allenatore verso il quale non riuscirei ad incazzarmi per… Leggi il resto »

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Diciamo che oggi Nicola ha ricambiato l’affetto dell’ambiente granata evitando commenti, che sarebbero stati più che giustificati. Mi immagino se fosse stato Mazzarri al posto suo…A fine partita ci avrebbe fatto sanguinare le orecchie.

X