Probabile formazione Palermo / Senza Gazzi, giocherà Jajalo. Cionek stringe i denti e parte titolare nella difesa a tre studiata per affrontare i granata
Sarà un Palermo aggressivo quello che il Toro si deve aspettare questa sera, al “Barbera”. L’ha detto molto chiaramente anche De Zerbi, per la millesima gara in Serie A, la sua squadra dovrà dare il massimo: Mihajlovic è avvisato, giacché i rosanero scenderanno in campo con il coltello tra i denti, e con relativamente pochi problemi di formazione. Senza lo squalificato Gazzi e gli infortunati Trajkovski e Pezzella, per l’allenatore dei siciliani i problemi sono ridotti all’osso: a mancare sarà soprattutto l’ex granata, che verrà sostituito al centro della linea mediana a 5 da Jajalo, contestato dai tifosi ma reputato un giocatore importante, su cui puntare.
Nel 3-5-1-1, quindi, tanta disponibilità per l’allenatore del Palermo, ma anche scelte già molto chiare. In porta ci sarà Posavec, mentre Cionek può stringere i denti (non è al meglio) e giocare come centrale destro, al fianco degli intoccabili Goldaniga e Gonzalez. Sulle fasce saranno Rispoli e Aleesami a scendere in campo da titolari, con Embalo che, recuperato (e con doti spiccatamente offensive), partirà dalla panchina. A completare il centrocampo, oltre al già citato Jajalo, spazio a Hiljemark e Bruno Henrique, cercato dal Toro in estate ma acquistato poi da Zamparini.
Ma è sulla qualità offensiva che De Zerbi punterà tutto: Diamanti sarà titolare, e giocherà alle spalle di bomber Nestorovski, che si caricherà il peso dell’attacco per aiutare il Palermo a trovare la via del gol e, soprattutto, della salvezza.
Probabile formazione Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Bruno Henrique Aleesami; Diamanti; Nestorovski. A disp. Fulignati, Morganella, Vitiello, Rajkovic, Andelkovic, Bouy, Quaison, Chochev, Embalo, Bentivegna, Balogh, Sallai. All. De Zerbi.
Squalificato: Gazzi
Indisponibili: Trajkovski, Pezzella
Mihajlovic dovrà aspettarsi un Palermo aggressivo….3-5-1-1 tipica formazione tattica di chi assalterà all’arma bianca, infatti…
Se il toro dovesse giocare col solito 4-3-3 cosa diremmo ?
folle scelta tecnica votata al solo attacco?
Mah…non ho parole….
Vedo che qui i fratelli, ricordano ancora la disfatta di Modena col Carpi. Io ero presente, ed appena spettava formazione, ho subito capito che avremmo fatto una partita di merda, e difatti cosi fu…non voglio più vedere certe partite, si può anche perdere per carità,però solo dopo aver cercato il… Leggi il resto »
ho visto il Palermo due volte quest’anno e mi ha colpito positivamente Aleesami: ha davvero tanto dinamismo ed e’ molto propositivo in fase offensiva