La probabile formazione del Torino: Verdi in appoggio a Belotti, variabile Rincon - Toro.it

La probabile formazione del Torino: Verdi in appoggio a Belotti, variabile Rincon

di Andrea Piva - 1 Novembre 2019

La probabile formazione del Torino / Domani mattina test decisivo per Rincon, Mazzarri spera di poterlo recuperare. Torna Ansaldi tra i titolari

Dopo aver perso Nicolas Nkoulou per squalifica e Iago Falque per un guaio muscolare, Walter Mazzarri spera di poter recuperare almeno Tomas Rincon. Oltre che per ragioni tattiche, per il Torino avere il venezuelano in campo sarebbe importanti per questioni di carisma e personalità (anche perché l’assenza di Nkoulou priva la formazione granata di un giocatore che ne ha in abbondanza di queste qualità). Se Rincon sarà o meno della partita lo si scoprirà solamente a poche ora dal calcio d’inizio del derby, dopo che avrà effettuato i test fisici.

De Silvestri confermato a destra

Dopo essersi fermato alla vigilia di Lazio-Torino, il numero 88 ha sempre svolto allenamenti personalizzati, se non dovesse farcela a recuperare ad affiancare Daniele Baselli nella mediana granata sarà Soualiho Meité. Walter Mazzarri dovrebbe schierare la squadra con il 3-4-2-1 e, a differenza di quanto visto a Roma contro la Lazio, Simone Zaza dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. Il terminale offensivo sarà Andrea Belotti, con Simone Verdi e uno tra Sasa Lukic e Cristian Ansaldi in suo appoggio. L’argentino sarà certamente di nuovo in campo, ma resta da valutare la sua posizione: Mazzarri potrebbe schierarlo come esterno di sinistra a centrocampo, con Lorenzo De Silvestri sulla fascia opposta, ma sta valutando anche l’ipotesi di riproporlo come trequartista/esterno di attacco, rilanciando dal primo minuto Ola Aina.

Per quanto riguarda la difesa, sarà Lyanco che avrà il compito di guidarla al posto dello squalificato Nkoulou. Sul centrodestra confermato Armando Izzo mentre sul centrosinistra dovrebbe tornare titolare Koffi Djidji. Ovviamente, tra i pali confermato Salvatore Sirigu.

La probabile formazione del Torino

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Lyanco, Djidji; De Silvestri, Meité, Baselli, Aina; Ansaldi, Verdi; Belotti. A disposizione. Rosati, Ujkani, Bremer, Laxalt, Lukic, Berenguer, Millico, Zaza. All. Mazzarri.
Squalificati: Nkoulou
Indisponibili: Bonifazi, Falque, Rincon
Altri: Edera, Parigini.

più nuovi più vecchi
Notificami
ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Una vigilia di derby in cui l’allenatore della Juve parla di Superga, mentre dal Toro non proviene una parola sull’evento, solo un imbarazzante silenzio…. Non solo nella sostanza, ma pure nella forma abbiamo già deciso di mettere in archivio la partita. Ed è IMPERDONABILE. Concordo con molti dei commenti che… Leggi il resto »

mas63simo
Utente
mas63simo

Reda perché non avete proposto un sondaggio quanti ne prenderemo nel derby ?

ElRubio (Paolo)
Utente
ElRubio (Paolo)

Tre difensori centrali , tre terzini, due mediani…e poi ci stupiamo che non tiriamo in porta.