Le parole di Tomas Rincon al termine di Torino-Milan 2-1: “Eravamo tesi, sentivamo tanto la partita, poi nell’intervallo…”

A fine partita Tomas Rincon ha commentato così la vittoria del suo Torino contro il Milan, “Nel primo tempo siamo andati un po’ in difficoltà, dopo le ultime sconfitte sentivamo troppo questa partita, eravamo un po’ tesi. Nell’intervallo è stato bravo il mister a cambiare qualcosa, a leggere bene la partita. Siamo usciti fuori caratterialmente, siamo venuti bene fuori e potevamo anche chiudere prima la partita. Su questo dobbiamo lavorare”.

Rincon: “Dobbiamo essere umili”

“Nello spogliatoio ci siamo parlati, ci siamo detti che ognuno doveva tirare fuori qualcosa in più caratterialmente perché nel primo tempo non eravamo noi. Ci vuole un po’ più di equilibrio anche dentro l’ambiente perché la squadra c’è, segue il mister. Bisogna cercare di essere più equilibrati, non solo in campo ma anche emozionalmente. Come dice il mister dobbiamo essere umili perché questa è la nostra forza”.

Rincon ha anche parlato di Belotti e Sirigu: “Il Gallo nei momenti di difficoltà ha tirato fuori tutti, poi Sirigu ha fatto una grande parata e non è la prima che fa. La squadra ha bisogno di giocatori con questo caratteri”.

Sulla sua condizione: “Quando si giocano competizione come la Coppa America qualcosa poi a livello fisico la paghi, con il mister ho deciso di tornare prima delle vacanze per iniziare a lavorare prima. Devo ancora crescere ma fisicamente sto bene”.

Infine, sul momento del Torino: “Nel calcio la parola equilibrio viene sempre male interpretata ma ci vuole, così come ci vuole calma, perché non eravamo scarsi domenica e non siamo belli adesso. E’ un campionato difficile dove non siamo i soli che fanno passi indietro. La Champions? Dobbiamo pensare partita dopo partita”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-09-2019


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Benvenuti
Benvenuti
2 anni fa

Sempre e cmq criticare e il nostro punto di forza sembra che quando si vince da fastidio. Boh!!!!

odix77
odix77
2 anni fa

Egregio rincon invece io mi eprmetto di cambiare leggermente la tua frase : come gioco siamo un qualcosa di talmente imbarazzante che non è neanche quantificabile….e questo rimane un punto fermo con o senza i due gol di belotti e le parate di sirigu…e purtroppo su questo punto non si… Leggi il resto »

Benvenuti
Benvenuti
2 anni fa
Reply to  odix77

???

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 anni fa

non eravamo da retrocessione dopo le due bruttissime sconfitte. non siamo da champio dopo le vittorie con atalanta e milan. equilibrio, non solo in campo, non solo nello spogliatoio, ma anche nei giudizi. è una vita che lo dico.

Mazzarri: “Ragazzi indescrivibili. La classifica? Non la si deve mai guardare”

Cairo: “Partita molto vivace, bella e divertente. La squadra ha dato tutto”