Sampdoria-Torino, la probabile formazione di Di Francesco

Sampdoria, Di Francesco conferma la difesa a tre. Quagliarella davanti

di Francesco Vittonetto - 22 Settembre 2019

La probabile formazione della Sampdoria contro il Torino: Di Francesco punta sul 3-4-1-2, davanti chance possibile per Gabbiadini

Meglio ripartire dai buoni segnali. Che, pur sporadici, contro Sassuolo e Napoli la Sampdoria ha mostrato. Uno su tutti: l’atteggiamento tattico più equilibrato provato al San Paolo, un 3-4-1-2 nel quale i blucerchiati si sono parzialmente ritrovati, “a momenti”, per dirla con Di Francesco. Ecco, l’allenatore ha puntato molto su questo concetto alla vigilia: dare continuità, tenere la testa collegata per novanta minuti. Contro il Torino è questa la ricetta che l’ex Roma vorrebbe veder realizzata a Marassi. Intanto la sua Samp sarà priva di defezioni, eccezion fatta per Seculin e il lungodegente Maroni. Tanta scelta, dunque. Anche se di modifiche non dovrebbero essercene molte rispetto all’undici di Fuorigrotta.

Di Francesco con la difesa a tre

Davanti ad Audero, il trio potrebbe riservare almeno una novità. A scalpitare, infatti, è Colley, che potrebbe riprendersi una maglia a discapito di uno tra Murillo e Regini. Ballottaggio a destra, dove Depaoli e favorito su Bereszynski, mentre a sinistra Murru è certo di un posto al pari di Ekdal in mezzo al campo.

Al fianco dello svedese si scalda Linetty. Vieira, infatti, è rientrato dalla squalifica ma sembra indirizzato verso la panchina. Poi, il trio davanti. Una chance potrebbe averla Gabbiadini, per un posto al fianco dell’inamovibile Quagliarella. Potrebbe cederglielo Caprari, sfavorito in questo senso su Emiliano Rigoni, che andrebbe in quel caso a prendersi il ruolo di rifinitore.

Sampdoria-Torino, la probabile formazione blucerchiata

Probabile formazione Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Murillo, Colley; Depaoli, Linetty, Ekdal, Murru; Rigoni; Gabbiadini, Quagliarella. A disp. Falcone, Bereszynski, Chabot, Regini, Barreto, Jankto, Leris, Thorsby, Vieira, Bonazzoli, Caprari, Ramirez. All. Di Francesco
Indisponibili: Maroni, Seculin

più nuovi più vecchi
Notificami
Cup
Utente
Cup

Di Francesco dice che domenica la Samp a momenti ha giocato bene. Del Toro invece non si può dire nemmeno questo…