Frosinone-Torino 1-2: il tabellino

di Francesco Vittonetto - 10 Marzo 2019

Frosinone-Torino, la diretta live della partita del campionato di serie A 2018/2019: formazioni, prepartita, cronaca, risultato e tabellino della gara

Per la seconda volta nella storia della serie A va in scena Frosinone-Torino. L’unico precedente in Ciociaria tra le due formazioni risale alla stagione 2015/2016, i granata vinsero 2-1 in rimonta grazie ai gol di Quagliarella e Baselli. La partita di questo pomeriggio è valida per la 27ª giornata del campionato di serie A: i granata hanno vinto le ultime due partite consecutive e sono in striscia positiva da sei, i gialloblù hanno pareggiato 0-0 contro il Genoa nell’ultimo incontro e in casa sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Segui Frosinone-Torino in diretta con noi.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI FROSINONE-TORINO

Frosinone-Torino 1-2: il tabellino

Marcatori: pt. 42′ Paganini (F), st. 11′ e 33′ Belotti (T)

Ammoniti: pt. 22′ Capuano (F), 30′ Rincon (T), 37′ Meité (T), st. 26′ Ciano (F), 37′ Zaza (T), 40′ Aina (T)

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano (st. 38′ Ciofani); Paganini, Chibsah, Gori, Maiello (st. 28′ Trotta), Molinaro; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Simic, Ariaudo, Valzania, Zampano, Dionisi, Brighenti, Krajnc, Beghetto. Allenatore: Baroni

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri (st. 24′ Aina), Rincon, Baselli, Ansaldi; Meité (st. 9′ Falque); Zaza (st. 40′ Berenguer), Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Lukic, Singo, Parigini, Djidji, Bremer. Allenatore: Mazzarri

Arbitro: Giacomelli di Trieste (ass. Del Giovane-Schenone, IV: Marini; VAR: Guida-Longo)

Frosinone-Torino: la diretta

45’+4 E’ FINITA!!! Terza vittoria consecutiva per il Toro, che espugna il campo del Frosinone in rimonta, grazie ad una doppietta di Belotti.

45’+4 Belotti si divora il 3-1! A tu per tu con Sportiello il Gallo calcia fuori.

45’+2 Colpo di testa di Trotta: debole, blocca Sirigu.

45′ Quattro minuti di recupero.

42′ Izzo libera l’area con il tacco, poi ci prova Molinaro da lontano e Sirigu blocca in due tempi, con qualche brivido.

40′ Ultima SOSTITUZIONE per Mazzarri: in campo Berenguer per Zaza.

40′ AMMONITO Aina, reo di aver ritardato la ripresa del gioco.

39′ Palo interno di Falque! Direttamente da calcio piazzato, lo spagnolo sfiora il tris.

38′ SOSTITUZIONE nel Frosinone: dentro Ciofani al posto di Capuano, Baroni prova il tutto per tutto.

37′ AMMONITO Zaza che, a detta di Giacomelli, allarga troppo il braccio in un duello aereo con Salamon.

35′ Molinaro dentro, colpo di testa di Paganini che termina largo.

33′ GOOOOOOOOOOOOOOL DEL TOROOO! Un gol stu-pen-do di Belotti! Cross di Ansaldi dalla destra, sponda sul secondo palo di Aina e rete in girata del Gallo che fa 2-1.

31′ Falque per Zaza che si gira e calcia dal limite: Sportiello blocca.

28′ SOSTITUZIONE per Baroni: dentro Trotta per Maiello. Maggiore peso offensivo per il Frosinone.

26′ AMMONITO Ciano per un fallo in ritardo su Moretti.

25′ Subito Aina di testa! Palla fuori di un soffio.

24′ SOSTITUZIONE per Mazzarri: dentro Ola Aina per De Silvestri.

23′ Gori sponda per Pinamonti che calcia da lontano: palla altissima.

22′ Tutto risolto per il centrocampista del Frosinone, mentre nel Toro è pronto Ola Aina.

21′ Sembrerebbe un problema alla spalla per il numero 66, che ora esce dal campo e il gioco può riprendere.

19′ Chibsah resta a terra dopo un duello con Belotti, Ansaldi mette fuori il pallone.

19′ Rincon in drop dalla lunga distanza: Salamon la mura con la testa.

15′ Rischia Sirigu su un retropassaggio di Izzo: Pinamonti va in pressing e tocca il rinvio del portiere granata, per fortuna del Toro non inquadrando la porta.

13′ Qualche problema per Belotti, che perde sangue dal labbro. Il Gallo sembra però in grado di proseguire.

11′ GOOOOOOOOOOOL DEL TOROOO! Ha segnato Belotti! Punizione del neo entrato Iago e stacco imperioso del Gallo, che anticipa tutti e batte Sportiello. E’ 1-1 allo “Stirpe”.

9′ Ecco la SOSTITUZIONE: in campo Falque per Meité.

8′ Pronto Falque per il cambio.

5′ Toro a un passo dal pari! Belotti in profondità per Zaza che calcia ma trova i piedi di Sportiello, poi Rincon prova a giro sulla ribattuta: palla a lato d’un soffio.

1′ Tenta subito il cross dal fondo Ansaldi: Sportiello esce e blocca.

1′ Si riparte! Batte il Torino.

Non ci saranno cambi in questo avvio di ripresa, anche se nel Toro hanno accelerato le operazioni di riscaldamento sia Falque che Berenguer.

SECONDO TEMPO

45’+1 Termina qui il primo tempo: Toro sotto a Frosinone, per ora decide Paganini.

45′ Siluro di Ansaldi da calcio di punizione, palla deviata in corner.

42′ GOL del Frosinone: segna Paganini. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il numero 7 svetta in mezzo a Nkoulou e Izzo e trova il colpo di testa vincente. Si ferma l’imbattibilità del Toro.

41′ Punizione dalla trequarti per il Frosinone, Paganini tenta di rimetterla in mezzo al volo: Nkoulou libera in angolo.

39′ Ennesimo errore di Meité in questa prima frazione: il francese perde il pallone e poi stende Goldaniga, rischiando tantissimo il secondo giallo.

37′ Meité allarga il braccio su Goldaniga: AMMONITO il centrocampista.

36′ Altra punizione di Ciano, questa volta da lontanissimo: palla alta.

34′ Spazi strettissimi in mezzo al campo, il Toro non riesce a trovare un pertugio per far viaggiare bassa la sfera.

31′ Ciano batte tesa la punizione, Belotti devia in calcio d’angolo ed evita pericoli peggiori.

30′ Il giallo arriva comunque per Rincon, AMMONITO per un fallo su Chibsah sul lato corto dell’area.

28′ Rischia Rincon che scivola, lascia campo aperto a Ciano e poi lo ferma con un fallo: niente giallo, però, perché Giacomelli ravvisa un precedente fallo di mano del frusinate.

26′ Punizione di Ciano col mancino: palla alta, Sirigu era in controllo.

24′ Ancora Sirigu decisivo! Botta di Paganini dal limite e paratona del 39 granata.

22′ Controllo spalle alla porta di Belotti che si gira sulla trequarti e viene steso da Capuano: AMMONITO il difensore.

20′ Izzo interviene con decisione su Ciano, Giacomelli fischia fallo e scatta qualche scintilla, contenuta bene dal direttore di gara.

19′ Rimessa lunga del Toro, il pallone giunge al limite ad Ansaldi che tenta un colpo di testa verso Belotti: Sportiello blocca tutto.

18′ Doppio dribbling di Ansaldi nei pressi della bandierina, cross interessante a cercare Zaza, anticipato da Goldaniga.

16′ Mini-silent check del VAR sul contrasto Goldaniga-Belotti: tutto regolare, il difensore prende il pallone.

15′ Lancio lungo di Sirigu, Zaza prolunga per Belotti che punta l’area di rigore ma trova l’opposizione di Goldaniga al momento del tiro.

14′ Nkoulou ne fa una delle sue: anticipo su Pinamonti e dribbling secco su Gori che poi lo stende commettendo fallo.

11′ Altro scontro aereo, questa volta tra Salamon e Zaza: il difensore gialloblù, dopo qualche attimo di paura, si riprende.

7′ Rischia il Toro! Moretti lascia campo aperto a Chibsah che va via sulla destra e mette sul secondo palo; Izzo, in completa solitudine, sbaglia tutto e serve l’accorrente Gori che calcia subito: Sirigu respinge.

5′ Strappo di Zaza sulla destra, palla dentro per Belotti che controlla spalle alla porta e prova a calciare: la conclusione, deviata, termina debole fra le braccia di Sportiello.

5′ Avvio di gara piuttosto spigoloso: tanti palloni sporchi, numerosi contrasti duri.

3′ In queste prime battute, come già contro il Chievo, sembra Meité l’uomo deputato a far da collante tra centrocampo e attacco, con Baselli e Rincon più arretrati.

1′ Resta a terra subito Belotti, dopo un duro contrasto aereo con Salamon: il Gallo si rialza dopo qualche secondo.

1′ Si comincia! Primo pallone giocato dal Frosinone.

Giacomelli prima di tutti, poi Torino e Frosinone: tutti in campo allo “Stirpe”. Padroni di casa nella consueta tenuta gialla, il Toro giocherà come detto con la terza divisa, il completo verde petrolio. Risuona ora l’inno della Serie A!

Clima infuocato a Frosinone: lo “Stirpe” è vicino al tutto esaurito. Certamente non c’è un posto libero nel settore ospiti: più di mille i cuori granata giunti in Ciociaria. Le squadre sono nel tunnel, pochi minuti e si comincia.

PRIMO TEMPO

Frosinone-Torino: in diretta il prepartita

Per la partita contro il Frosinone, Walter Mazzarri ha recuperato in extremis Ola Aina (che si era infortunato nel riscaldamento prepartita contro il Chievo, una settimana fa) e Sasa Lukic, che in settimana aveva accusato un problema al polpaccio. Per la seconda volta consecutiva l’allenatore granata ha convocato anche il difensore classe 2000 Wilfried Stephane Singo, arrivato nel mercato di gennaio (nelle prossime settimane sarà prestato alla Primavera per il Torneo di Viareggio). Quando mancano ancora oltre due all’inizio della partita, allo stadio Stirpe, il nuovo impianto del Frosinone, si attende ancora l’arrivo delle due squadre.

A circa un’ora mezza dall’inizio della partita i pullman delle due squadre hanno raggiunto lo stadio Stirpe, nel frattempo i tifosi delle due squadre stanno prendendo posto all’interno dell’impianto.

Nelle formazioni ufficiali nessuna sorpresa nel Torino, mentre nel Frosinone Baroni perde Viviani, fermato da un problema fisico. Al suo posto Maiello in cabina di regia.

Frosinone e Torino hanno iniziato il riscaldamento nel catino del “Benito Stirpe”. Tanti, e rumorosi, i tifosi granata presenti nel settore ospiti. Poco più di mezz’ora al calcio d’inizio!

Il riscaldamento dei giocatori delle due squadre sta proseguendo con esercizi con il pallone da parte dei vari giocatori sotto gli occhi attenti di Mazzarri e Baroni.

Le squadre hanno terminato i rispettivi esercizi di riscaldamento e i giocatori stanno rientrando negli spogliatoi. Il Torino quest’oggi giocherà con la terza maglia, quella color verde petrolio.

Frosinone-Torino: le formazioni ufficiali

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Gori, Maiello, Molinaro; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Simic, Ciofani, Ariaudo, Valzania, Zampano, Dionisi, Trotta, Brighenti, Krajnc, Beghetto. Allenatore: Baroni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meite, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Lukic, Falque, Singo, Berenguer, Parigini, Djidji, Aina, Bremer. Allenatore: Mazzarri

Frosinone-Torino: come vederla in TV e in streaming

La partita tra Frosinone-Torino, in diretta sarà possibile seguirla su Sky Sport 3 (canale 253). La gara si potrà essere seguita anche in diretta streaming proprio su SkyGo e in diretta web su Toro.it.

più nuovi più vecchi
Notificami
andrepinga
Utente
andrepinga

Vittoria importantissima contro una squadra che l’ha messa per un tempo sulla grinta, la foga e i calcioni, tutelata dal solito giacomelli scandaloso. Come sempre nel secondo tempo loro sono morti e noi siamo venuti fuori. Solo applausi a questi ragazzi che stanno facendo il massimo e al mister. Ribadisco,… Leggi il resto »

maxthevoice
Utente
maxthevoice

Sono abbastanza schifato da commenti che mezzi tifosi non si sognerebbero nemmeno di pensare… Ricordo a tutti che la Roma – non il Pizzighettone…- ha vinto al 94′ allo Stirpe, arrancando e soffrendo molto più di noi. Ma per alcuni è solo culo, per altri il gioco non c’è…

Viaggiatore
Utente
Viaggiatore

Oggi sottotono anche Rincon e Izzo, N’Koulou buca sul gol del Frosinone. Può capitare di sbagliare ogni tanto.