L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, presenta in conferenza stampa la partita di domenica della formazione rossoblù contro il Torino

Mancano circa 48 ore al calcio d’inizio di Bologna-Torino, il tecnico rossoblù Thiago Motta a però già presentato la partita in conferenza stampa: “Io e Ivan abbiamo vissuto un bel periodo assieme (erano compagni di squadra al Genoa, ndr). Juric lo vediamo in panchina, vuole vincere sempre, si vede la competitività dentro al campo. Sarà difficilissimo da affrontare”.

Thiago Motta: “Il Torino è difficile da affrontare”

Sul momento del Bologna: “Stiamo affrontando tutto con massima esigenza. Ma pensiamo al presente, il Torino è un avversario molto difficile per tutti, non lascia giocare, mettono intensità e ritmo, vogliono attaccare: questo è il nostro presente”.

Sulla presenza o meno di Arnautovic nella formazione titolare: “Vediamo, si è allenato, ha fatto bene lui quando ha giocato ma anche Joshua ha fatto bene. Domani abbiamo l’ultimo allenamento e vediamo. Conta la vittoria”.

Bologna-Torino sarà una partita con molti duelli individuali: “Si, nei duelli ma anche nelle seconde palle. Noi dobbiamo essere pronti, dobbiamo avere questa disponibilità per andare sul duello, per avere un po’ più di tempo di gioco. Bisogna avere questa esigenza, chiunque giochi, dobbiamo avere questa mentalità”.

Infine Thiago Motta ha parlato anche di Schouten e Ferguson: “Oggi Schouten si è allenato da difensore centrale, pensa. Ferguson e Schouten sono diversi, Lewis attacca bene gli spazi, mentre Jerdy si guarda intorno e ha una tecnica con controllo e passaggio buoni. Da quando sono arrivato però deve lasciarsi andare, ogni tanto riflette troppo su una posizione e sull’altra, ha esperienza in nazionale, qui a Bologna ha grande tecnica, ha tutto, vorrei vedere un Jerdy più spensierato nel giocare a calcio come lui sa giocare, ci darebbe più soluzioni e soddisfazioni, lo ritengo un grande giocatore”.

Thiago Motta
Thiago Motta
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-11-2022


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toro e basta
toro e basta
28 giorni fa

“Juric vuole sempre vincere” , questa Thiago Motta se la poteva risparmiare.😂😂😂
C’è qualche allenatore che vuole perdere?

contromano
contromano
28 giorni fa
Reply to  toro e basta

banalità a manetta quando intervistano giocatori o allenatori.

contromano
contromano
28 giorni fa
Reply to  toro e basta

eppure… secondo qualcuno (probabilmente forte bevitore) Juric avrebbe giocato il derby a perdere.
pensa te, Juric.

toro e basta
toro e basta
28 giorni fa
Reply to  contromano

Questa è bella🤣🤣🤣🤣

Cairo: “Godiamoci la serata, però quel gol del Milan lo avete visto tutti…”

Juric: “Pellegri può diventare un top. Futuro? Lavoro per il bene del Toro, il resto sono chiacchiere”