Torino-Inter: i numeri della sfida, nerazzurri sempre vincenti in trasferta

Torino-Inter in numeri: i nerazzurri hanno sempre (e solo) vinto in trasferta

di Andrea Flora - 22 Novembre 2019

Torino-Inter: i numeri della sfida. Gli uomini di Antonio Conte non hanno mai perso fuori casa in campionato, Lukaku miglior marcatore in trasferta

Vigilia della sfida di campionato tra Torino e Inter in programma domani alle ore 20:45 all’Olimpico Grande Torino. Big Match per i granata subito dopo la sosta di campionato e che arrivano dalla vittoria netta per 4-0 contro il Brescia. Inter di Antonio Conte che invece arriva dalla vittoria per 2-1 contro l’Hellas Verona. E’ la decima volta che Mazzarri e Conte si scontrano e il bilancio vede il leccese avanti 4 vittorie e 3 pareggi; il mister toscano invece ha vinto solo 2 volte contro Conte. Sarà la 152esima volta che il Torino e l’Inter si incontreranno in campionato e anche in questo caso sono i nerazzurri a vantare più vittorie: 65 contro le 36 del Toro e 49 pareggi. Il bilancio a Torino però vede quasi in equilibrio la sfida con i granata che hanno ottenuto 25 vittorie contro le 27 dei lombardi, mentre sono 23 i pareggi. Sui gol fatti dalle due squadre nelle due sfide prevale l’Inter con 212 reti segnate contro le 151 del Toro, ma in casa sono i granata a prevalere con 100 gol fatti contro le 95 dell’Inter.

Inter, è Lukaku il goleador nerazzurro di questa stagione

Antonio Conte, alla prima stagione sulla panchina dell’Inter si è portato direttamente dalla Premier League (ultimo campionato in cui il mister leccese ha allenato) il suo “bomber” per i nerazzurri: Romelu Lukaku. L’attaccante belga è riuscito a segnare fino a questo momento, alla sua prima stagione in Serie A, ben 9 reti di cui sette fuori casa. E’ infatti il miglior marcatore nerazzurro in trasferta.

Alle sue spalle c’è il compagno di reparto, nonché sempre presente nella formazione di Conte: Lautaro Martinez, che ha bucato 4 volte le porte avversarie. In tutto l’Inter fuori casa è andata in gol con sei giocatori diversi. In casa Torino per quanto riguarda l’attacco è il Gallo Belotti a trascinare i granata con 7 gol (quarto miglior marcatore del campionato), di cui 4 in casa.

Torino, in casa due sole vittorie

In generale quest’anno l’Inter ha perso solo una volta in casa contro la Juventus di Sarri e ha pareggiato, sempre in casa, contro il Parma per 2-2. Fuori casa in campionato non ha mai perso, ma in Champions League la solfa è ben diversa: su due trasferte affrontate finao a questo momento, due sono state le sconfitte contro Barcellona e Borussia Dortmund. Entrambe le sconfitte sono arrivate di misura e in rimonta: 2-1 contro i catalani e 3-2 contro i tedeschi. In campionato fino a questo momento l’Inter ha ottenuto la vittoria più ampia in trasferta contro il Sassuolo (4-3) con i neroverdi vicini alla rimonta. Le uniche vittorie in casa del Torino sono arrivate invece con lo stesso risultato: 2-1, contro Sassuolo e Milan.