De Silvestri: “5 gol fatti ma abbiamo concesso qualcosa, dobbiamo migliorare”

di Veronica Guariso - 8 Agosto 2019

Anche Lorenzo De Silvestri, autore di uno dei gol del Toro, si è espresso con qualche dichiarazione dopo la vittoria per 5-0 contro il Soligorsk

De Silvestri, autore del quarto gol del Torino oggi, si è espresso dopo la vittoria del Toro sullo Shakhtyor Soligorsk per 5-0, permettendo ai granata di mettere al sicuro per il momento il passaggio del turno. “5 gol fatti e nessuno preso. Siamo contenti anche se dobbiamo migliorare un pochino perchè abbiamo concesso un paio di occasioni. Speriamo in queste settimane di migliorare anche quello.“. Ha parlato poi del gruppo, ormai consolidato nel tempo: “Come ci troviamo? Molto bene. E’ un gruppo che lavora da più di un anno insieme e questo è veramente fondamentale. Chi ha fatto calcio sa che è molto importante. Ci conosciamo bene. L’atteggiamento è sempre positivo. I ragazzi che l’anno scorso erano nuovi, quest’anno sono cresciuti tantissimo. Lo staff tecnico è preparato. E’ un mix tra giocatori esperti e giovani ed è tutto positivo.“.

De Silvestri: “Singo ha grandissime doti. Deve migliorare un pochino tatticamente”

De Silvestri ha poi espresso la sua su Singo, giovane arrivato direttamente dalle giovanili, che è stato impiegato anche contro il Debrecen: “Singo? Ha un rendimento positivo ed ha grandissime doti. Deve migliorare perchè il campionato italiano è molto tattico. E’ un ragazzo che si impegna moltissimo ed è una dote che gli farà avere un grandissimo futuro. Deve imparare l’italiano, infatti lo bacchetto anche su quello, ma è migliorato anche sulla lingua.“.

Ha poi concluso concentrandosi più su un’analisi tattica: “Passare più per vie centrali che su quelle esterne? Ci siamo trovati a doverci muovere così oggi. Ad un certo punto si sono messi a specchio con il 3-5-2 e trovavamo meno spazio sulle fasce. Ci siamo rimboccati le maniche noi esterni ed hanno lavorato più centralmente. Questa è ua nostra dote. Riusciamo a trovare le vie anche centrali, grosse soluzioni, quindi un “bravo” anche ai nostri centrocampisti“.

Please Login to comment
3 Comment threads
1 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Charlie66TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!ToroTofringomax Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Charlie66
Utente
Charlie66

E gli ha fatto vedere a quello spocchioso come si fa er cucchiaio 😂😂😂

ToroTo
Utente
ToroTo

Davvero? A sentire i commenti- anche allo stadio – pensavo che 5 li avessimo presi.

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

non so in che settore sei tu, ma dove ero io c’era grande soddisfazione. piedi per terra perchè mica li abbiamo rifilati agli inglesi, questi 5 gol. però ci siamo divertiti. e continuiamo a respirare l’aria di coppa. l’anno scorso respiravamo l’aria delle amichevoli in questo periodo!

fringomax
Utente
fringomax

Lollo sei un guerriero