Ecco il commento del tecnico dell’Udinese, al termine della sconfitta patita sul campo del Toro per effetto delle reti di N’Koulou e Belotti

nostro inviato al Grande Torino / Massimo Oddo, tecnico dell’Udinese, è in sala stampa per commentare la sconfitta della sua squadra sul campo del Toro, maturata a causa delle reti di N’Koulou e Belotti. Ecco le sue parole: “Non mi è sembrato un Torino che ci ha schiantato, anzi. Abbiamo avuto le nostre occasioni, abbiamo anche fatto gol, lo hanno annullato ingiustamente, alzo le mani perché non ho capito. Hanno sfruttato una palla inattiva e conquistato tanti angoli. Abbiamo preso gol su una occasione del genere e poi in un contropiede. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare ma con poca incisività. Mi è sembrata una partita equilibrata, gli episodi hanno fatto tutto”. 

“Non dico che abbiamo dominato, dico che non ci sono state grosse occasioni da tutte e due le parti, la partita è stata decisa dagli episodi”. Poi il Var: “Pare sia stato annullato per fuorigioco, ma la palla va dall’altra parte. L’angolo da cui nasce il loro gol è viziato da un fallo di Belotti su Larsen”. Ancora sulle occasioni avute dall’Udinese: “Sono stati bravi i difensori del Torino, siamo entrati in area 3-4 volte e abbiamo aspettato troppo per tirare, ci arriviamo in area ma ci manca la stoccata decisiva”. 

“Non sminuisco la prova del Toro, ma dico che forse se non vi avessero annullato il primo gol sarebbe stato tutto diverso. L’Europa? Innanzitutto siamo contenti di essere in una zona di classifica che ci vede lottare con squadre molto attrezzate, siamo già contenti di essere lì. Abbiamo perso uno scontro diretto ma ora cercheremo di fare meglio se vogliamo tenere in piedi questo sogno, il raggiungimento di qualcosa di straordinario. Puoi perdere oggi e poi vincerne tre”. 


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thethaiman
thethaiman
4 anni fa

Non è il fuorigioco che conta ma il fallo di Maxi su Burdisso (che c’è). Caro Oddo, un fallo (anche da rigore) è sempre punibile indipendentemente dal fatto che il pallone sia giocabile o distante da dove vi è l’azione incriminata. Questo recita il regolamento. Che poi in certe situazioni… Leggi il resto »

Jones
Jones
4 anni fa
Reply to  thethaiman

concordo ovviamente

pennina
pennina
4 anni fa

però c’ha ragione…
come è logico che sullo 0-1 sarebbe stata tutta un’altra partita…
diciamo che si sono portati avanti con i favori a nostro carico visto che la prox di campionato se ne prevedono pochi…

jair_68
jair_68
4 anni fa

Se avesse fatto gol sarei anche d’accordo però la palla va sula traversa e a quel punto il fallo su Burdisso non gli permette di chiudere su Barak direi.

Torino-Udinese 2-0: Belotti e N’Koulou firmano una vittoria con vista Europa

Molinaro: “Derby? Vogliamo fare una partita cazzuta” – VIDEO