Torino-Udinese 1-0: il tabellino

di Francesco Vittonetto - 10 Febbraio 2019

Torino-Udinese, la diretta live della partita del campionato di serie A 2018/2019: formazioni, prepartita, cronaca, risultato e tabellino della gara

Torino-Udinese è una partita importantissima per la rincorsa alle zone alte della classifica – quello che consentono di guadagnare la qualificazione a una coppa europea – per la squadra di Walter Mazzarri. La formazione granata cerca la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche dopo quelle ottenute contro Empoli e Inter (rispettivamente per 3-0 e 1-0) e, soprattutto, vuole scrollarsi di dosso la delusione per lo 0-0 di una settimana fa contro la Spal. Il calcio d’inizio della partita del Grande Torino è in programma alle ore 15.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI TORINO-UDINESE

Torino-Udinese 1-0: il tabellino

Marcatore: pt. 31′ Aina (T)

Espulso: st. 45’+7 De Maio (U) per doppia ammonizione

Ammoniti: pt. 36′ Lukic (T), st. 20′ De Paul (U), 29′ Djidji (T), 34′ De Maio (U), 41′ Ekong (U)

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; Aina (st. 48′ De Silvestri), Rincon, Lukic (st. 15′ Baselli), Ansaldi; Falque; Berenguer (st. 33′ Meité); Belotti. A disposizione. Ichazo, Rosati, Bremer, Millico, Damascan. All. Mazzarri

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana (st. 20′ Ingelsson), Mandragora, De Paul, D’Alessandro (st. 48′ Teodorczyk); Pussetto (st. 22′ Lasagna), Okaka. A disposizione. Nicolas, Perisan, Opoku, Wilmot, Zeegelaar, Ter Avest, Micin. All. Nicola.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (ass. Manganelli-Fiorito, IV Di Paolo; Var Aureliano-Tasso)

Torino-Udinese: la diretta

56′ Finisce qui! Il Toro batte 1-0 l’Udinese grazie al gol di Aina, ma che sofferenza nel finale.

56′ Ci prova Nuytinck da lontanissimo, in curva.

55′ Belotti per Ansaldi che calcia: palla fuori.

54′ Occasione monumentale per l’Udinese! Lasagna va via sulla destra a Djidji, mette in mezzo per De Paul che calcia ma trova sulla linea la doppia respinta di Izzo e Sirigu: palla incredibilmente sulla traversa.

53′ ESPULSO DE MAIO: doppio giallo per l’87 friulano, reo di un altro fallo duro su Belotti.

49′ Sette minuti di recupero!

48′ Una sostituzione per parte: fuori Aina, dentro De Silvestri nel Toro; per i friulani in campo Teodorczyk per D’Alessandro.

47′ ANNULLATO IL GOL DI OKAKA! Decisiva la posizione irregolare di Lasagna, che ostruiva la visuale di Sirigu al momento del tiro di Okaka.

46′ Guida ancora al VAR!

44′ GOL di Okaka: pareggia l’Udinese a due dal 90′. Palla persa da Ola Aina, l’attaccante bianconero calcia dal limite e sorprende Sirigu. Ma attenzione al check del VAR per la posizione di Lasagna, che si è frapposto tra pallone e portiere.

42′ Ansaldi controlla in area, rientra sul destro e tenta il tiro a giro: palla sul fondo.

41′ AMMONITO anche Ekong, per un fallo ancora su Belotti, abile ancora una volta a mettere in difficoltà i difensori ospiti.

38′ Gol annullato all’Udinese: Ingelsson sciabatta dal limite e trova la deviazione decisiva di Lasagna, che però era in netta posizione irregolare.

34′ AMMONITO De Maio per l’ennesimo fallo su Belotti.

33′ Seconda SOSTITUZIONE per Mazzarri: dentro Meité per Berenguer.

32′ Cross di D’Alessandro, girata a centro area di Lasagna: palla alta.

30′ SIRIGU PARA IL CALCIO DI RIGORE: il portiere granata si distende sulla sua sinistra e neutralizza il tiro dell’argentino.

29′ Rigore per l’Udinese e AMMONITO Djidji.

28′ SILENT CHECK in corso: contrasto Djidji-Okaka in area, qualche dubbio. Guida al monitor.

27′ Berenguer a giro sugli sviluppi dell’angolo: Musso blocca!

26′ Baselli rientra sul destro e calcia dal limite: pallone deviato in corner.

22′ SOSTITUZIONE ancora per i bianconeri: dentro Lasagna per Pussetto.

20′ SOSTITUZIONE per l’Udinese: esce Fofana, entra Ingelsson.

20′ Ammonito De Paul: il giocatore bianconero trattiene Ola Aina bloccandone la ripartenza.

18′ Ci prova Berenguer dal fondo ma trova le mani dell’estremo difensore del’Udinese.

15′ SOSTITUZIONE nel Toro: dentro Baselli per Lukic.

11′ ESPULSO MAZZARRI: proteste del tecnico granata che viene allontanato da Guida.

11′ Berenguer in contropiede, idea splendida dello spagnolo che trova Falque a centro area: in spaccata, il 14 non riesce a superare Musso. Occasione Toro!

11′ Pussetto prova a sfondare centralmente, entra in area ma trova il muro Djidji sulla sua strada.

7′ Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di ripresa: l’Udinese non trova trame convincenti e il Toro non ha fretta.

3′ Giocata pazzesca di Berenguer, che con una magia si libera di De Maio: lo spagnolo calcia ma trova la respinta di Musso, ci prova anche Belotti che però sparacchia alto.

1′ Si riparte! L’Udinese in possesso palla.

Stanno rientrando in campo in questo momento le squadre: non sembrano alle viste cambi né per il Toro, né per l’Udinese. I granata attaccheranno verso la curva Maratona in questa ripresa.

SECONDO TEMPO 

48′ Finisce qui il primo tempo! Dopo il silent check, il VAR ha optato per non portare Guida al monitor per l’intervento di Larsen. Si chiude con il Toro in vantaggio.

46′ Pussetto in solitudine nell’area piccola trova la respinta di Djidji, poi in contropiede Falque calcia in area ma trova il muro di Larsen, probabilmente con un braccio.

45′ Un minuto di recupero. Intanto qualche scintilla tra Okaka e Izzo, subito risolta da Guida.

44′ Fofana mira e calcia dalla distanza: tiro forte ma impreciso.

41′ Belotti e Falque orchestrano il contropiede: lo spagnolo, in area, tenta il tiro a giro che viene però contrato da Nuytinck.

40′ Altra occasione da corner per il Toro: Izzo svetta ma conclude di poco a lato.

36′ Primo AMMONITO della partita: è Lukic, reo di un fallo a centrocampo su Mandragora.

34′ Sirigu salva l’1-0! Punizione di De Paul dai venti metri e volo plastico del portierone sardo che respinge.

31′ GOOOOOOOOOOOOOL DEL TOROOO! Ha segnato Ola Aina! Bella iniziativa di Ansaldi sulla sinistra: finta, controfinta e cross dentro dove il nigeriano anticipa tutti e batte Musso di testa. Granata avanti!

27′ Altro cross dalla destra, questa volta di Pussetto: Okaka, stretto nella morsa di Izzo e Djidji, non trova il pallone.

24′ Sfila via Larsen in velocità, ma il suo cross non trova Okaka sul secondo palo: l’attaccante era in ritardo.

19′ Miracolo di Musso! Da calcio d’angolo, Belotti stacca e colpisce di testa in completa solitudine: il portiere bianconero è bravissimo e storna in corner.

16′ Scambio De Paul-Okaka in contropiede: la punta sfonda sul lato sinistro ma viene poi chiusa da Djidji in angolo.

14′ Ottima idea di Berenguer che dalla trequarti tenta di premiare l’inserimento alle spalle della linea ospite di Ola Aina: l’ex Chelsea è però difettoso nel controllo e la palla sfila sul fondo.

12′ Ci prova Ansaldi dalla distanza: palla ampiamente fuori.

12′ Si chiude molto bene l’Udinese: spazi limitati, il Toro fa fatica ad affondare.

10′ Sembra essersi ripreso l’attaccante di Nicola, che rientra in campo dopo aver ricevuto le cure dei sanitari.

9′ Contrasto piuttosto duro tra Rincon e Pussetto: il friulano resta a terra dolorante al volto.

6′ Colpo di testa sul secondo palo di Aina: blocca Musso.

5′ Erroraccio di Djidji che perde palla sulla pressione di Pussetto, poi Sirigu è bravissimo a uscire e a togliere al 23 bianconero l’opportunità di colpire.

3′ Tutto confermato nei granata, che partono con il 3-4-2-1: Ansaldi largo a sinistra e Berenguer sulla stessa linea di Falque.

1′ Si parte! Primo pallone giocato dal Toro.

Attimi di attesa per Toro e Udinese, si aspettavano solamente gli arbitri: un problema ad uno degli assistenti ha rallentato l’ingresso dei ventidue. Ora tutto risolto, tra pochissimo si comincia!

Mentre lo speaker sta annunciando le formazioni, le squadre si preparano a fare il loro ingresso in campo. Intanto c’è da segnalare la presenza in tribuna dell’ex allenatore granata Giampiero Ventura.

PRIMO TEMPO

Torino-Udinese: il prepartita

Cielo grigio questo pomeriggio sopra l’Olimpico Grande Torino dove alle 15 inizierà Torino-Udinese. Quando mancano circa due ore all’inizio della partita i pullman delle due squadre non sono ancora giunti presso l’impianto dove i tifosi stanno invece già iniziando a prendere posto. Per la partita di questo pomeriggio Walter Mazzarri è costretto a rinunciare per squalifica a Nicolas Nkoulou e a Simone Zaza (in attacco manca anche l’infortunato Vittorio Parigini): tra i convocati c’è invece Vincenzo Millico che, considerato anche il ristretto numero di attaccanti a disposizione di Walter Mazzarri quest’oggi, spera nell’esordio in serie A.

Le squadre sono arrivate allo stadio e, dopo il consueto sopralluogo, torneranno tra pochi minuti in campo per il riscaldamento.

Quando mancano circa quaranta minuti all’inizio della partita i portieri delle due squadre hanno iniziato il riscaldamento. Nel frattempo, i bambini delle Academy del Torino che, poco fa hanno sfilato in campo, stanno prendendo posto in tribuna.

A poco più di mezz’ora dall’inizio della partita anche tutti gli altri calciatori hanno iniziato il proprio riscaldamento. Sia Mazzarri che Nicola stanno facendo effettuare esercizi atletici.

Dopo una prima parte di riscaldamento atletico, i giocatori delle due squadre stanno ora svolgendo i primi esercizi con il pallone. Nel frattempo lo stadio Grande Torino si sta riempiendo sempre di più: in particolare la Curva Maratona e i Distinti sono sempre più pieni.

Le squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo aver terminato il riscaldamento: dieci minuti al fischio d’inizio di Torino-Udinese.

Torino-Udinese: le formazioni ufficiali

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; Aina, Rincon, Lukic, Ansaldi; Falque; Berenguer; Belotti. A disposizione. Ichazo, Rosati, Bremer, De Silvestri, Baselli, Meité, Millico, Damascan. All. Mazzarri

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Pussetto, Okaka. A disposizione. Nicolas, Perisan, Opoku, Wilmot, Zeegelaar, Ter Avest, Ingelsson, Micin, Lasagna, Teodorczyk. All. Nicola.

Torino-Udinese: dove vederla in TV e in streaming

Torino-Udinese è possibile vederla in tv su Sky Calcio e in streaming su SkyGo. Su Toro.it sarà possibile seguire la partita in diretta web.

più nuovi più vecchi
Notificami
Luca@iltorosonoanchio
Utente
Luca@iltorosonoanchio

Non Mazzarri disse che con spal e Udinese avremo visto anche il bel gioco: manco col binocolo… e visti i numeri non ce ne libereremo perché con un calcio scandaloso è a 4 punti dall’europa…

dijon84
Utente
dijon84

Purtroppo abbiamo tanti giocatori che stanno cannando la stagione.. oggi miliardi di errori tecnici.. se iago sembra uno zombi e zaza è brocco c è poco da fare.. poi mazzarri ha un gioco che non puó entusiasmare peró non puó nulla se così tanti giocatori risultano nulli

Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Vedremo dove arriveremo……. ma già nelle due prossime partite ci sarà il verdetto amaro. Allora siamo già arrivati anche quest’anno.

X