Udinese: Lasagna verso la panchina, c’è Okaka. De Paul a centrocampo

di Andrea Piva - 10 Febbraio 2019

Probabile formazione Udinese / Così come Mazzarri, anche Nicola opta per il 3-5-2 con Pussetto al fianco di Okaka in attacco

A livello tattico Torino-Udinese sarà un 3-5-2 contro un altro 3-5-2 (che, per entrambe le squadre, diventerà un 3-4-1-2 in fase offensiva). Davide Nicola sceglie un modulo speculare a quello di Walter Mazzarri per la partita di questo pomeriggio, pur non potendo contare in mezzo al campo su un giocatore come Valon Behrami: un elemento importantissimo per gli equilibri della formazione bianconera. Un po’ a sorpresa, a sostituire lo svizzero in mezzo al campo potrebbe essere Rodrigo De Paul: l’argentino, così come Daniele Baselli nel Torino, avrà il compito di supportare le punte quando sarà l’Udinese ad attaccare.

Probabile formazione Udinese: a centrocampo Nicola ha gli uomini contati

A difendere i pali dell’Udinese sarà come al solito Musso, la linea difensiva a tre sarà invece composta, in ordine da destra a sinistra, da De Maio, Troost-Ekong e Nuytinck. Sulla fascia destra a centrocampo troverà spazio dal primo minuto Stryger Larsen, sulla corsia mancina a partire titolare dal primo minuto dovrebbe invece D’Alessando. I tre centrali saranno Fofana, Mandragora e De Paul: qui le scelte sono abbastanza obbligate per Nicola che, oltre al già citato Behrami, è costretto a rinunciare per infortunio anche a Badu, Barak e Sandro. Tutti giocatori importanti per l’Udinese che, se fossero stati a disposizione, avrebbero potuto permettere a De Paul di giocare qualche metro più avanti.

La coppia d’attacco dovrebbe invece essere composta da Pussetto (che ha già segnato al Torino nella partita di andata alla Dacia Arena) e da Okaka. Dovrebbe partire dalla panchina Lasagna, anche lui non al meglio delle condizioni fisiche ma il centravanti, che sotto la gestione Mancini è entrato a far parte della Nazionale, dovrebbe entrare a partita in corso.

La probabile formazione dell’Udinese

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Pussetto, Okaka. A disposizione. Nicolas, Perisan, Opoku, Wilmot, Zeegelaar, Ter Avest, Ingelsson, Micin, Lasagna, Teodorczyk. All. Nicola.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Badu, Barak, Behrami, Samir, Sandro.

più nuovi più vecchi
Notificami
T
Utente
T

All’andata segnò De Paul, non Pussetto.