Probabile formazione Torino / Baselli e Meité tornano titolari in mezzo campo, difesa inedita contro l’Udinese con Djidji centrale

Walter Mazzarri torna all’antico e dopo aver dato fiducia contro la Spal a Sasa Lukic e Cristian Ansaldi, dopo la buona prestazione contro l’Inter, per la partita contro l’Udinese rispolvera Daniele Baselli e Soualiho Meité: saranno l’italiano e il francese ad affiancare Tomas Rincon nella mediana granata nel consueto 3-5-2 (che diventa un 3-4-2-1 in fase di possesso del pallone). Se Lukic si accomoderà, almeno inizialmente, in panchina, Ansaldi dovrebbe comunque essere schierato nella formazione titolare ma nel suo ruolo naturale di esterno.

Probabile formazione Torino: in difesa Djidji al centro, Moretti sulla sinistra

La novità più importante per quel che riguarda la formazione del Torino contro l’Udinese riguarda la posizione di Koffi Djidji. L’ivoriano ha smaltito il problema al ginocchio che lo ha limitato nelle ultime settimane e domani sarà nuovamente in campo dal primo minuto ma non giocherà come centrale di sinistra, dove verrà confermato Emiliano Moretti, bensì sostituirà lo squalificato Nicolas Nkoulou proprio al centro del terzetto difensivo. Completerà l’inedita linea difensiva davanti al solito confermassimo Salvatore Sirigu, Armando Izzo.

Sulle corsie esterne, come dicevamo, dovrebbe trovare spazio Cristian Ansaldi a sinistra, a destra Ola Aina è invece favorito rispetto a Lorenzo De Silvestri. Meité, Rincon e Baselli saranno i tre centrali mentre in attacco torneranno a giocare insieme Iago Falque e Andrea Belotti, con Vincenzo Millico pronto a entrare (e a esordire in serie A) nel caso ce ne fosse bisogno.

Torino-Udinese: la probabile formazione dei granata

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Falque, Belotti. A disposizione. Ichazo, Rosati, Bremer, De Silvestri, Lukic, Berenguer, Millico, Damascan. All. Mazzarri.
Squalificati: Nkoulou, Zaza
Indisponibili: Parigini


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo75
Mimmo75
3 anni fa

Il centrale della difesa a 3 è deputato a chiudere buchi e raddoppiare all’occorrenza. Okaka va preso alto e a muso duro. Ergo gli metterei addosso Izzo lasciando Moretti centrale, più scafato e capace di giocar di posizione piuttosto che alto con molto campo alle spalle da coprire scappando.

GranataDentro
GranataDentro
3 anni fa

Formazione migliore possibile oggi. ale TORO . OGGI SI deve vincere sia al Filadelfia che al GT

FT
FT
3 anni fa

Perché devo sempre vedere quella M E R D A di delpiero ogni volta che apro una pagina ?

Udinese: Lasagna verso la panchina, c’è Okaka. De Paul a centrocampo

Le ultime dal Grande Torino: c’è Berenguer, Mazzarri col 3-4-2-1