La commemorazione del Grande Torino, nei 70 anni dalla tragedia di Superga proseguirà anche lunedì 6 maggio con una cerimonia in Comune

Il Torino ha in mente di fare le cose in grande per il settantesimo anniversario della tragedia di Superga. La commemorazione non si fermerà infatti al 4 maggio come di consueto. Ogni anno, in questa data infatti, quella disgrazia, che colpì il Grande Torino ritorna alla mente e l’aria della città viene intrisa di malinconia. Nel settantesimo anno dall’accaduto perciò, Torino sceglie di dare vita ad una celebrazione diversa e più dilatata, per ricordare coloro che hanno rappresentato al meglio il calcio italiano, sopravvivendo alla Seconda Guerra Mondiale, ma non al Fato, che li portò con sè.

70 anni di Superga, il programma del 6 maggio

Per commemorare al meglio il Grande Torino ed i 70 anni dalla tragedia di Superga, è prevista un’aggiuntiva cerimonia in Comune per lunedì 6 maggio alle ore 11.00, nella Sala Rossa, dove verranno ricordati gli Invincibili ed il Grande Torino, che rappresentano la storia del calcio ed anche del capoluogo piemontese. Data l’importanza dell’anniversario, saranno presenti personalità di spicco dell’ambiente granata ma non solo. Tra questi il sindaco Chiara Appendino, il Presidente del Torino Urbano Cairo, il Presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari, Franco Ossola e Gian Paolo Ormezzano.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-04-2019


Juventus-Torino, i biglietti del derby: le informazioni sul settore ospiti

Parigini convocato in Nazionale: Mancini chiama anche Edera e Bonifazi