Zakaria Aboukhlal era molto vicino a lasciare il Torino ma alla fine è rimasto: adesso però sulle fasce c’è concorrenza

Il calciomercato del Torino è ormai solo un ricordo. All’ultimo sono arrivati i rinforzi necessari, anche se la squadra non è stata completata a pieno. Operazioni non solo in entrata, ma anche in uscita. Petrachi ha dovuto lavorare anche per accontentare chi non faceva più parte del progetto Toro. Oppure chi avrebbe avuto poco spazio. Zakaria Aboukhlal nell’ultimo giorno di mercato stava per andare all’Auxerre in Ligue 1. Poi l’inserimento del Genoa di De Rossi ma infine la permanenza al Torino. Il numero 7 marocchino è rimasto ma è in difficoltà, tra prestazioni negative e concorrenza. Teoricamente è un trequartista, ma in granata ha sempre giocato come esterno, anche se è evidente che non ha gamba. Abate gli ha dato fiducia in alcune occasioni, da subentrato, ma ha sempre fatto male. Emblematico il gol sbagliato contro il Milan, con i fischi ricevuti dai tifosi. Aboukhlal non si è mai adattato alla Serie A e non è sereno, si vede in campo.

La concorrenza

Già la situazione non era delle più rosee, in più adesso Aboukhlal è rimasto in rosa con ben 4 giocatori che gli fanno concorrenza sulle fasce. Parliamo di Cacciamani e Fortini a sinistra. A destra invece ci sono Belghali e Patterson. 4 esterni che possono fare molto bene e sono tutti da scoprire. Difficile trovare spazio per Aboukhlal. Sulla trequarti gioca il solo Vlasic, in quello che è stato in Fiorentina-Torino un 3-5-1-1. Ma in caso di 3-4-2-1 e non di 3-5-2, ci sono Casadei e Oristanio davanti.

Il futuro

Quale futuro per il giocatore? Il Torino lo ha pagato dal Tolosa 7,5 milioni di euro. 7,5 milioni di euro! D’altronde fa parte della batteria, con Vagnati da direttore d’orchestra, che ha portato al Torino altri giocatori come Israel, Asllani, Ngonge e Anjorin. Una campagna acquisti da mani nei capelli. Molto probabile la sua partenza, magari in prestito, nella sessione di calciomercato invernale di gennaio.

Zakaria Aboukhlal of Torino FC competes for the ball with Ricardo Mangas of AC Monza during the Coppa Italia football match between Torino FC and AC Monza.
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 12-09-2026


Iscriviti
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi
Speruma torni Baffone
1 minuto fa

Il Cobra quando viene attaccato si ritira in un angolo e si raggomitola tutto….. ma quando il nemico pensa di averlo sconfitto …. lui sferra il suo morso letale….

Last edited 1 minuto fa by Speruma torni Baffone

Torino, poche alternative in attacco: le certezze sono Simeone e Adams