Il centrocampista del Torino Acquah gioca un’ottima gara contro il Congo e la sua Nazionale avanza in Coppa d’Africa. Rientro in Piemonte posticipato

Continua l’avventura in Coppa d’Africa per il Ghana di Afryie Acquah. E sembra non volersi fermare più. Il centrocampista del Torino, però, questa volta è anche protagonista dell’undici che ha affrontato e battuto il Congo per 2-1: un’ottima gara, giocata nella sua interezza al centro della linea mediana a 3 costruita da mister Grant, che sembra far ben sperare per il prosieguo della stagione da parte dell’ex Parma proprio nelle file del Toro. Mihajlovic ha infatti la coperta molto corta, e spera di poter contare il prima possibile sul giocatore ghanese che sarebbe un’ottima alternativa (o un titolare?) rispetto a chi già c’è.

Ma, per ora, l’allenatore serbo dovrà aspettare. Acquah resterà infatti in Gabon almeno fino al 5 di febbraio (domenica prossima). Il 6, in verità, spererebbe lui: perché il 4 infatti si giocherà la finale per il terzo posto, mentre proprio il 5 andrà di scena la finale che decreterà il vincitore del torneo africano. Giovedì se ne saprà di più: il Ghana sarà impegnato in semifinale contro il Camerun: appuntamento alle 20.00 per tutti gli appassionati e per chi vorrà seguire proprio il giocatore del Torino, che difficilmente verrà escluso dalla formazione titolare dopo l’ottima prova di ieri.

E anche il mercato intorno ad Acquah comincia a muoversi. Qualche proposta all’agente (lo stesso di Donsah) è arrivata, ma nulla di particolarmente concreto. O, comunque, non per l’immediato. Il Toro ha infatti bloccato la cessione del suo giocatore anche per questioni numeriche, volendo valutarne il rendimento in questa seconda parte della stagione e capire quale potrà essere la sua collocazione per il futuro. Ma per ora, non se ne parla: toccherà poi al giocatore meritarsi la conferma nei prossimi mesi.


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup(@cup)
4 anni fa

Fra qualche settimana il nostro centrocampo da sinistra a destra sarà CARLAO – LUKIC – ACQUAH. Quando si dice avere le idee chiare…

Mikechannon
Mikechannon(@mikechannon)
4 anni fa

Quelli della Roma tutto si comprono ma non riescono a fare una squadra superiore alla juve. Ho capito adesso.Vogliono rinforzare il centrocampo con Baselli. Lungimiranti..ah ah

Mikechannon
Mikechannon(@mikechannon)
4 anni fa

Forse giocherebbe meglio con derossi strootman o nel centrocampo della juve. Ma nel Toro deve fare di più. Lui deve essere il perno. Ma se lo visto farsi soffiare la palla anche in allenamento e poi dare un calcio di stizza a un coso a bordo campo! Un altro da… Leggi il resto »

Mikechannon
Mikechannon(@mikechannon)
4 anni fa
Reply to  Mikechannon

Parlo di Baselli

Torino, seduta defaticante per il gruppo: Obi a riposo

Toro, ennesima rimonta: stavolta senza neanche un accenno di reazione