Ola Aina, assist di tacco in Nigeria-Burundi. Vince anche Rincon

di Francesco Vittonetto - 23 Giugno 2019

I giocatori del Torino in Nazionale: Ola Aina titolare e assist-man all’esordio in Coppa d’Africa. Rincon trascina ai quarti il Venezuela

E’ bastato un gol di Ighalo, alla Nigeria, per sbarazzarsi del modesto Burundi all’esordio in Coppa d’Africa. E dietro al piattone dell’ex attaccante dell’Udinese c’è lo zampino di Ola Aina. E’ stato proprio l’esterno del Torino, di recente riscattato dai granata per 10 milioni dal Chelsea, a inventare l’azione del vantaggio: percussione sulla sinistra, movimento a rientrare e colpo di tacco geniale a servire proprio Ighalo. Una giocata di classe sopraffina, che ha consegnato alle Super Aquile i primi tre punti della fase a gironi. La prossima sfida, per i ragazzi del ct Rohr, è in programma il 26 giugno: avversaria la Guinea, che ha pareggiato alla prima contro il Madagascar.

Rincon trascina il Venezuela ai quarti. Segna anche Martinez

Vittoria e assist anche per l’altro granata impegnato in Nazionale, Tomas Rincon. El General ha trascinato il suo Venezuela al successo contro la Bolivia, nell’ultima gara della fase a gironi: un risultato, il 3-1 maturato a Belo Horizonte, che ha permesso alla Vinotinto di qualificarsi ai quarti di finale. Dopo i pareggi contro Brasile e Perù, infatti, il successo ha garantito all’undici di Dudamel il secondo posto nel gruppo alle spalle della Seleçao.

A segno, per i venezuelani, è andato subito Machis, dopo appena due minuti di gioco. Nella ripresa è arrivato poi il raddoppio dello stesso centravanti del Cadice (su assist di Rincon) e il tris dell’ex granata Martinez, che ha reso vano il momentaneo 1-2 di Justiniano.

più nuovi più vecchi
Notificami
T
Utente
T

Beh… avversari di livello…