Ansaldi si riprende la fascia: con l’Udinese l’argentino torna al suo ruolo naturale

2
Torino-Genoa 2-1: Cristian Ansaldi
Cristian Ansaldi in azione durante Torino-Genoa 2-1 (ph Campo)

Ansaldi contro l’Udinese tornerà a giocare sulla fascia, nonostante le buone prestazioni da mezzala e da trequartista delle ultime settimane

Cristian Ansaldi è in un momento di forma invidiabile, sotto tutti i punti di vista, e le prestazioni sul campo lo dimostrano settimana dopo settimana. In vista della sfida contro l’Udinese, l’argentino con ogni probabilità tornerà al suo ruolo di esterno, lasciando così spazio a Baselli, Rincon e Meité a centrocampo. Sull’altra fascia ci sarà invece uno tra Aina e De Silvestri. Un Toro che quindi ritrova la formazione titolare nel reparto che all’inizio del campionato aveva convinto, specie per l’esplosione dell’ex Monaco.

Ansaldi, il Torino con l’argentino in campo ha ottenuto 12 punti

Con Cristian Ansaldi in campo il Torino è riuscito a collezionare in tutto 12 punti. I granata di Mazzarri infatti sono riusciti ad ottenere due vittorie – contro l’Inter e il Genoa, entrambe al Grande Torino – e sei pareggi: tre per 0-0 con Cagliari, Milan e Spal, due per 1-1 contro Lazio e Sassuolo e uno per 2-2 contro l’Inter all’andata a San Siro (dove poi l’argentino si infortunò) – tutti e 5 i pareggi ottenuti fuori casa –  e poi due sconfitte: quella di misura contro la Juventus e l’altra – sempre di misura – contro la Roma. Se si considera che l’argentino è rimasto fuori dalla terza alla decima giornata di campionato per infortunio, e non è entrato in campo contro Sampdoria, Parma ed Empoli, la media punti ottenuta con il numero 15 in campo è di 1,2 punti a partita.

Torino, Ansaldi a centrocampo ha convinto

Le ultime tre prestazioni più che sufficienti da centrocampista, sia come mezzala che come trequartista, non sono però certo passate inosservate agli occhi di Walter Mazzarri: non è infatti da escludere che nelle prossime settimane (o anche a partita in corso contro l’Udinese) Ansaldi possa tornare a giocare al centro del campo.

più nuovi più vecchi
Notificami
flofloo
Utente
flofloo

Redazione, scrivete tante cose inutili, ma chi giocherà nel ruolo di nkulo? Non ci sembra ovvio chi sarà.

prinzheugen
Utente
prinzheugen

Bell’acquisto……non un campione,ma ottimo giocatore,cazzuto, affidabile,duttile……..ne avessimo un altro paio…….

.