Esordio da incorniciare per il terzino sinistro Antonio Barreca: un assist, due gol e la possibilità di convincere Sinisa Mihajlovic a restare al Toro.

Il Toro ha rischiato di perderlo per un milione di euro, prima di controriscattarlo dal Cagliari: tanti per un ragazzo allevato nel Settore giovanile, pochi per un giocatore come Antonio Barreca, fiore all’occhiello del vivaio granata. Due stagioni in B per farsi le ossa e ora la grande occasione con Sinisa Mihajlovic. Ieri, contro l’Olympic Morbegno, il terzino sinistro si è messo in mostra: nel primo tempo, impiegato nella sua naturale posizione, ha regalato un assist a Belotti, mentre nella ripresa, da esterno d’attacco del 4-3-3 del tecnico serbo, si è anche tolto la soddisfazione di mettere a segno due gol.

I numeri granata parlano di sovraffollamento ma evidentemente Avelar e Molinaro dovranno fare i conti con questo ventunenne che aspetta in silenzio la sua occasione per mostrare di poter almeno dare fastidio ai più esperti compagni di squadra. Il tempo gioca a favore del classe ’95: Avelar ha ancora bisogno di tempo prima di recuperare mentre Molinaro nel corso dell’ultima stagione ha patito il grande utilizzo dovuto all’assenza del brasiliano, indisponibile per quasi l’intero campionato.

Con i terzini sinistri il Toro di fortuna non ne ha avuta poi molta nelle ultime stagioni: infortuni, giocatori non considerati all’altezza e il conseguente utilizzo di terzini di piede destro (D’Ambrosio e poi Darmian ma anche Peres) per ovviare alla mancanza di alternative.

Barreca sa di avere le carte in regola per convincere Sinisa Mihajlovic e il Toro è cosciente di poter finalmente dar continuità al lavoro del proprio vivaio. “Non giocheranno perché sono giovani ma perché sono bravi”, aveva detto Mihajlovic nel corso della sua presentazione. E se il terzino sinistro è giovane e bravo, allora…


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
max63
max63
6 anni fa

Sia ringraziato il cielo per il riscatto in extremis di Barreca. Sarebbe stato da ottusi perderlo. Diciamo che il Torino ha colpevolmente toppato in quel ruolo, da li’ i problemi. La tanto sbandierata programmazione ci ha regalato in quel ruolo, nel quale Molinaro va considerato un top :-))), i signori:… Leggi il resto »

davidone5
davidone5
6 anni fa

Barreca va assolutamente tenuto, personalmente ho dei seri dubbi sulla tenuta fisica di avelar considerando quanto ci ha messo a recuperare strootman, e considerando appunto che a sinistra c’e’ anche Silva uno tra molinaro ed avelar deve essere ceduto. Per fortuna i nodi arrivano al pettine perche’ finalmente ci si… Leggi il resto »

banbanbigelow
banbanbigelow
6 anni fa

Sicuro Barreca ha un sinistro migliore dei ferri da stiro di Molinaro. Che quest’anno ha dimostrato anche poca lucidità quando ci ha lasciato in 10 nel derby e col Palermo, e ha anche causato qualche rigore contro. Non so cosa ne pensa Sinisa, ma io dei vecchi scarsi che piacevano… Leggi il resto »

Aramu: “Toro, mi rende orgoglioso essere qui”

Mihajlovic, con il 4-3-3 è tutto un altro Toro