Il programma dei granata in Nazionale / Belotti affronterà la Svezia nei play-off mondiali, amichevoli per Ljajic e Ansaldi

Sarà Simone Edera il primo, tra i granata, a scendere in campo con la maglia della nazionale. Questa sera, alle 18, infatti, l’Italia Under 20 affronterà i pari età della Germania nel quarto impegno del classico “Torneo 8 Nazioni”. Ma, come detto l’attaccante è solo il primo di un lungo elenco di granata che, in questi giorni, saranno impegnati con le rispettive Nazionali. Domani, giovedì 10 novembre, infatti, sarà la volta di Belotti che affronterà il match di andata dei playoff mondiali contro la Svezia. Una sfida fondamentale per gli Azzurri del ct Ventura che non potranno perdere l’ultima possibilità per agguantare il pass per Russia 2018. Il ritorno del match, che si disputerà a Milano, invece, è in programma per lunedì 13 novembre. Doppio impegno mondiale anche per Niang che con il Senegal avrà l’occasione di disputare nuovamente la gara contro il Sudafrica annullata, come più volte ricordato, per via del tentativo, da parte dell’arbitro, di pilotarne il risultato. Un tentativo riuscito che ha portato la giustizia sportiva a decidere di far rigiocare la sfida match di andata in programma il 10 novembre, ritorno il 14 novembre.

Ad attendere Adem Ljajic, invece, c’è un doppio impegno amichevole. Il 10 novembre, l’attaccante sarà impegnato con la Serbia nella trasferta contro la Cina mentre, quattro giorni più tardi affronterà, sempre i trasferta, la Corea del Sud. Infine, doppia amichevole anche per Ansaldi che, chiamato dall’Argentina, affronterà la Russia l’11 novembre e la Nigeria il 14 novembre.

Il programma completo degli impegni di granata in Nazionale:

9 novembre: Italia Under 20-Germania Under 20: (Edera)
10 novembre: Svezia-Italia (Belotti)
10 novembre: Cina-Serbia (Ljajic)
10 novembre: Sudafrica-Senegal (Niang)
11 novembre: Russia-Argentina: (Ansaldi)
13 novembre: Italia-Svezia (Belotti)
14 novembre: Argentina-Nigeria (Ansaldi)
14 novembre: Corea del Sud-Serbia (Ljajic)
14 novembre: Senegal-Sudafricca (Niang)


Torino, Cairo: “Belotti? Resta qui! Vogliamo l’Europa”

Sirigu, il Toro è in buone mani: Europa e Nazionale sono nel mirino