Belotti, clamoroso: Mancini potrebbe ancora escluderlo dai convocati

di Andrea Piva - 7 Novembre 2018

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per le partite contro il Portogallo e gli Stati Uniti l’Italia potrebbe ancora fare a meno di Andrea Belotti

Roberto Mancini potrebbe ancora una volta escludere dall’elenco dei convocati in Nazionale Andrea Belotti. È questa l’indiscrezione riportate dal Corriere dello Sport che, se confermata, avrebbe del clamoroso. Il Gallo non era stato chiamato in Azzurro per le partite contro l’Ucraina e la Polonia giocata a ottobre dall’Italia, in quell’occasione il ct aveva giustificato la sua scelta spiegando che il capitano del Torino non era in forma ma che per lui, così come per Mario Balotelli (altro grande escluso in quella tornata di convocazioni), le porte della Nazionale sarebbero rimaste aperte.

Convocati Nazionale: Belotti, l’esclusione sarebbe clamorosa

Venerdì, quando Mancini diramerà l’elenco dei convocati per le partite contro il Portogallo e contro gli Stati Uniti, si scoprirà con certezza se effettivamente i cancelli di Coverciano torneranno ad aprirsi per Belotti o se invece il Gallo dovrà ancora aspettare prima di poter tornare a vestire la maglia Azzurra. Una nuova esclusione del centravanti del Torino risulterebbe sorprendente, considerato anche che ora il numero 9 granata ha finalmente ritrovato quei gol che gli mancavano dalla quinta giornata di campionato: due quelli messi a segno contro la Sampdoria (nello stadio che per anni è stato proprio quello di Mancini) nell’ultimo turno di campionato.

Convocati Nazionale: Mancini entro venerdì dovrà decidere se chiamare Belotti

Dopo una stagione più che difficile, condita dai vari problemi fisici, Belotti sembra essere ritornato in perfetta forma e contro la Sampdoria ha ampiamente dimostrato che se tutto il gruppo gira, se gli arrivano palloni giocabili nell’area di rigore avversaria è ancora lui a poter fare davvero la differenza. Per questo è del tutto impensabile che Walter Mazzarri possa decidere di privarsi del Gallo nelle prossime partite, ma allo stesso modo sembra assurdo che Roberto Mancini voglia rinunciare a un centravanti come quello del Torino. Il ct della Nazionale ha ancora qualche giorno di tempo per riflettere sulla sua decisione: venerdì si scoprirà quale sarà.

più nuovi più vecchi
Notificami
diego73
Utente
diego73

A me l’ultima partita della nazionale è piaciuta e non poco. Mancini seguirà giustamente su un gioco del genere dove un Belotti è tecnicamente troppo inferiore e inutile per la manovra. Cambierà poco con Romagnolli al posto di Chiellini e un esterno di sinistra chi? Barreca? Ma dai. Centrocampo e… Leggi il resto »

mas63simo
Utente
mas63simo

Concordo velocità triangoli corti veloci e sopratutto di prima doti che al Gallo mancano completamente !

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Io come spesso capita vado controcorrente, io spero in una convocazione, Belotti è un ragazzo che vive di stimoli, per me potrebbe fargli solo che bene e noi potremmo beneficiarne

Cup
Utente
Cup

Comunque Sport -mediaset, per quanto attendibile, riporta quel che segue: (…) sembrano esserci già alcune certezze, soprattutto per dare nuovo smalto all’attacco: rientrerà Belotti, sì a Cutrone con Balotelli in dubbio (…) A centrocampo – nei radar anche Baselli (…) In difesa out Caldara, Conti e Spinazzola si guarda a… Leggi il resto »