Torino, Belotti in gol in casa sei partite consecutive

E se Belotti “sente” il Grande Torino…

di Andrea Flora - 28 Settembre 2019

Belotti, in Europa e in Serie A, è sempre andato in gol in casa: dalla prima al Moccagatta fino alla gara contro il Milan

Il Gallo Belotti ha iniziato la stagione come meglio non avrebbe potuto visto il numero di gol segnati fino a questo momento in campionato: 4 gol dopo 5 giornate di Serie A. Se però contiamo anche i gol segnati nei preliminari di Europa League, la quota gol sale a 10 gol in tutto. Un bel bottino viste soprattutto le difficoltà accusate con Lecce e Sampdoria, di un Toro ancora in rodaggio e che può contare almeno sull’attaccante di punta pronto a mettere il pallone in rete. Belotti ha ritrovato il vizio del gol e l’ha ritrovato in campionato soprattutto in casa, tra le mura amiche dell’Olimpico Grande Torino: il Gallo in tutte le partite disputate in casa infatti ha sempre segnato almeno un gol, considerando sempre sia il campionato che la fase preliminare dell’Europa League.

La scorsa stagione 8 reti segnate al Grande Torino

Andrea Belotti di fronte alla Maratona, o più in generale di fronte al proprio pubblico dà il meglio di sè: ha castigato Debrecen, Shakthyor, Wolverhampton, Sassuolo, Lecce e Milan, tutte le squadre incontrate in casa.

Lo scorso campionato aveva segnato otto reti ih casa contro le sette siglate in trasferta. In cinque casi, il gol segnato dal Gallo Belotti in campionato in casa di fronte al pubblico amico è valso la vittoria finale e i tre punti in classifica. Più precisamente contro Genoa, Chievo, Sampdoria, Milan e Sassuolo. In trasferta invece solo due volte la rete segnata dal capitano granata ha poi portato alla vittoria finale il Toro: contro la Sampdoria e contro il Frosinone.

Belotti, cresce l’intesa con Zaza e crescono le reti

Cresce anche l’intesa con Zaza, che ci ha messo molto prima di trovare la continuità di gioco. Quest’anno la musica, già nel corso del ritiro di Bormio, era cambiata e l’ex Sassuolo e Valencia è riuscito a trovare spazio e intesa col capitano granata e questo ha aiutato soprattutto quest’ultimo a trovare diversi gol importanti. Contro il Milan lo stesso Mazzarri ha poi detto a fine gara di essere contento dell’intesa ma si aspetta meno altruismo davanti alla porta e più concretezza nel segnare, sia da parte di Zaza che di Belotti.

più nuovi più vecchi
Notificami
fratelliperungiorno
Utente
fratelliperungiorno

“Ha castigato il Wolverhampton”. Ma chi è l’autore di questi articoli? Feltri o Belpietro?

pennina
Utente
pennina

celebrare un giocatore a questa maniera, accostarlo ai grandi del passato dopo una doppietta e una vittoria come quella col milan sono buoni tutti… un po’ come mettersi a strillare contro questo e contro quello se perdiamo 3-0 a parma… per me ha già dimostrato di essere un capitano degno… Leggi il resto »

Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Questo ti ha portato alla vittoria col Milan..avete incoronato Cairo come miglior presidente degli ultimi 30 anni per 15 anni di un caxxo ma un ragazzo che Pulici ha “benedetto” che risolve le partite e prende per mano la squadra..un ragazzo per giunta è migliorato moltissimo a livello caratteriale nell’ultimo… Leggi il resto »

pennina
Utente
pennina

per un momento ho temuto che, cambiato l’avatar, cambiava anche il resto… invece vedo con gioia che sei rimasto lo stesso i.diota di prima…

Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Questo è sempre stato il mio avatar testina di minchia..l’avevo solo cambiato quando sono stato bannato..

pennina
Utente
pennina

allora ti ordino di ricambiarlo o stavolta ti faccio bannare a vita!

Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Sono stato 35 anni negli Ug arrivi te dai lampioni di corso Massimo d’azeglio a dirmi quale avatar mettere.. ma amma..zzati

Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Neanche sai cosa significa sto teschio.. zecca

Trapano
Utente
Trapano

Oh sull’attenti eh… pennina ordina !! Ma vaff 😂😂

Trapano
Utente
Trapano

Tu invece sei riuscito pure a peggiorare .. o riuscita ? Mah.. forse non hai le idee chiare neanche su quello ..

tony polster
Utente
tony polster

Beh…miglior presidente degli ultimi.30 anni non e’ cosa poi cosi’ difficile….15 anni sono suoi. Prima…beh…uno ci ha fatti sparire.un altro nonsi sapeva manco chi fosse.un altro ancora ha vinto 2 derby ma ha smantellato squadra,vivaio,regalato e fatto abbattere il Fila.un altro ancora era un notaio (dell’altro ancora?).ne resta uno:quello che… Leggi il resto »

ViailcialtronedalToro
Ospite
ViailcialtronedalToro

Magari diventa la nostra bandiera e non se ne va più via

Charlie66
Utente
Charlie66

Bandiera lo è già, speriamo non vada via

ViailcialtronedalToro
Ospite
ViailcialtronedalToro

Intendo un Totti. Per sempre con noi

Davide (Junior68#nonc'èantidotoalvirus)
Utente
Davide (Junior68#nonc'èantidotoalvirus)

Sarebbe bellissimo, su tuttosport accostato a Pulici per grinta e valori morali (Lovi potrebbe avere da ridire), ma non facciamoci illusioni, il calcio è cambiato e con Cairo…..

fratelliperungiorno
Utente
fratelliperungiorno

Come Balzaretti o come Ogbonna?