Belotti, la Lega assegna al Gallo la seconda rete in Torino-Sassuolo

E’ gol di Belotti: la Lega toglie una rete a Zaza

di Giulia Abbate - 26 Agosto 2019

E’ di Andrea Belotti il secondo gol di Torino-Sassuolo: nonostante la deviazione di Zaza la Lega assegna la rete del 2-1 al Gallo

Un gol Zaza, un gol Belotti: il Toro vince per 2-1 sul Sassuolo grazie a due reti siglate dai suoi due bomber. Almeno questo è il verdetto della Lega calcio che, per l’appunto, assegna proprio al Gallo la seconda delle due reti granata. A partita in corso, al contrario, la rete in questione era stata momentaneamente assegnata a Zaza che vedeva vicinissima la sua prima doppietta granata. Di parere diverso la Lega: il gol è di Andrea Belotti. Piccola delusione, se così si può chiamare, per il compagno di reparto che deve rimandare l’appuntamento con la doppietta ma che di certo può festeggiare una prestazione, l’ennesima di questo inizio di stagione, più che brillante.

Torino-Sassuolo, Belotti e Zaza si dividono il secondo gol

Metà conclusione a Belotti, metà a Zaza: se il regolamento lo permettesse, Zaza e Belotti potrebbero vedersi assegnare un gol in condivisione. La seconda rete granata contro il Sassuolo, infatti, è un finissimo esempio di quell’intesa tra bomber spesso sbandierata in casa Toro. Un’intesa forse un po’ fortunosa in questo caso ma vincente. Belotti prende palla, lascia partire un missile dritto verso la porta di Consigli e Zaza, nel tentativo di scansarsi per non ostacolare la conclusione del Gallo, tocca involontariamente il pallone con il tacco. Gol. La deviazione è vincente e il Toro può festeggiare.

Per la Lega, tuttavia, quel pallone sarebbe entrato anche senza la deviazione di Simone Zaza e allora sì, di gol si tratta e il risultato fortunatamente per il Toro non cambia, ma la rete è di Belotti.

più nuovi più vecchi
Notificami
Getto77
Utente
Getto77

Per me Zaza sarà la rivelazione dell’anno

mas63simo
Utente
mas63simo

Sinceramente me frega una mazza abbiamo problemi molto più gravi !

Lovi
Utente
Lovi

Peccato… erano già pronti gli accostamenti Zaza-Pulici e le doppiette dei due numeri 11, in fondo non così diversi per tecnica e valori umani… forse Zaza più completo come giocatore e uomo. Ridate il gol al nostro nuovo cuore granata Zaza!!!!