Bormio, Mazzarri lavora sulla tattica: l’allenamento mattutino di mercoledì 11 luglio

3

Prosegue il lavoro del Torino nel ritiro estivo di Bormio: Belotti e compagni continuano la preparazione tecnico-tattica in vista della nuova stagione

nostro inviato a Bormio – Primo allenamento di giornata per i granata di Walter Mazzarri che, come già nei giorni passati, scenderanno in campo tra pochi minuti per affrontare la consueta seduta mattutina sul terreno di gioco di Bormio. Il Toro, che ieri ha salutato l’arrivo dei due nuovi innesti, Bremer e Meite, proseguirà così il lavoro atletico ma anche e soprattutto quello tecnico-tattico in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2018/2019. C’è tanta attesa in casa Toro di vedere la reale portata dei nuovi acquisti che sembrano essersi inseriti da subito nel loro nuovo gruppo.

Torino, Mazzarri prova la fase difensiva e quella offensiva

Come ogni mattina, anche in questo terzo giorno di ritiro dopo il riscaldamento Walter Mazzarri ha diviso la squadra in due gruppi: uno lavora in palestra, l’altro fa allenamento tattico in campo con l’allenatore che ha impegnato a spiegare minuziosamente i movimenti che i giocatori devono fare. Se negli scorsi giorni Mazzarri aveva provato gli schemi offensivi, quest’oggi si sta concentrando sulla fase difensiva. Impegnato anche in questa fase di allenamento anche il neo acquisto Bremer.
Dopo circa mezz’ora i due gruppi si sono invertiti e, con i giocatori che erano in palestra, Mazzarri sta provando la fase offensiva. Tra i giocatori che stanno provando la fase offensiva c’è anche il francese Meité.

Torino, Izzo a parte: non partecipa alla partitella

Dopo circa un’ora e mezzo di allenamento, Walter Mazzarri sta ora facendo fare una partitella ai sui giocatori, a cui non partecipa però Armando Izzo che sta lavorando a parte con il preparatore Nitti. Il ds Gianluca Petrachi, giunto proprio quest’oggi a Bormio, sta osservando con attenzione l’allenamento della squadra. Dopo circa due ore di allenamento è terminata la sessione di lavoro, mentre i compagni stanno rientrando negli spogliatoi Belotti sta ora provando i calci di rigore.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Ultra
Utente
Ultra

Bonifazi a parte…il camorrista (ieri tra i migliori nei test atletici) a parte…

Bischero
Utente
Bischero

Dalle prime indicazioni 3-5-1-1…. Nkoulou centrale di difesa rincon da schermo davanti alla difesa con baselli e meité mezze ali. Berenguer provato fluidificante. In attesa di ljaijc Iago dietro belotti

rizzoli
Utente
rizzoli

Belotti sta provando i calci di rigore… … … …